Ritratto di Insua, nuovo acquisto del Grifone

Un nuovo rinforzo per il Genoa di Gian Piero Gasperini, Emanuel Insua presto vestirà la maglia rossoblù ed inizierà la sua avventura in Serie A. Il difensore classe 1991 lascia così il Granada della famiglia Pozzo, club che lo scorso gennaio lo aveva acquistato dal Boca Juniors per una cifra tra i 2 e i […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un nuovo rinforzo per il Genoa di Gian Piero Gasperini, Emanuel Insua presto vestirà la maglia rossoblù ed inizierà la sua avventura in Serie A. Il difensore classe 1991 lascia così il Granada della famiglia Pozzo, club che lo scorso gennaio lo aveva acquistato dal Boca Juniors per una cifra tra i 2 e i 2,5 milioni di euro. La firma sul contratto e l’esperienza in Spagna, che ora si conclude; all’orizzonte c’è il trasferimento a Genova.

Emanuel ripercorre così la strada di un altro Insua, ovvero di suo fratello Emiliano. Sì, perché l’ex giocatore del Liverpool (ora allo Stoccarda) in passato era stato davvero vicino al Genoa, nel 2010. La trattativa non aveva poi avuto esito positivo, con il calciatore che passò al Galatasaray in prestito. Un percorso comune e un destino che questa volta però sarà diverso. Prima di concentrarsi sull’argentino, il club di Preziosi aveva tentato di strappare al Porto l’ex romanista José Angel; i biancoblù, però, avevano respinto l’assalto del Genoa, avendo appena venduto Alex Sandro alla Juventus.

Ecco allora la virata su Insua (Emanuel, non più Emiliano), che arriva così in Serie A cinque anni dopo l’approdo sfumato del fratello per una cifra che si aggira intorno ai 600 mila euro. Binari di mercato che collegano la Spagna, l’Italia e il Portogallo; un cognome che ritorna, il Genoa nel destino, l’Italia nel futuro. I rossoblù si rinforzano con Insua, che questa volta abbraccia per davvero la Serie A.

Marta Fornelli – Gianlucadimarzio.com

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.