Pavoletti-Napoli, l’affare passa da Lisbona

L'operazione ha un senso qualora gli Azzurri passeranno il turno in Champions League, altrimenti resterà al Genoa

Leonardo Pavoletti (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Manca meno di un mese all’apertura del mercato di riparazione ma si parla già di calciomercato rossoblù. Genova e Napoli legati da un filo comune, secondo il Mattino di Napoli. La società partenopea vuole accontentare Sarri con un alter ego di Milik, al rientro a gennaio dopo il brutto infortunio al ginocchio. Leonardo Pavoletti piace al Napoli ma prima c’è da passare per l’ufficio di Enrico Preziosi.

Il patron del Genoa, che in estate aveva rifiutato 24 mln di euro all’ultimo giorno di mercato (ora l’offerta è scesa a meno di venti…), non svenderà nessuno a gennaio. Le offerte non mancheranno ma il Grifo non ha più l’impellenza di fare cassa come accaduto fino a due anni fa. La partita, allora, si sposta su un altro e delicato crinale: quello della Champions League. Il Napoli deve vincere a Lisbona contro il Benfica, o comunque fare lo stesso punteggio del Besiktas, altrimenti addio qualificazione (con caduta in Europa League). E addio al tesoretto di 15-20 mln derivante dal passaggio del turno.

De Laurentiis preferisce aspettare e trattare con la certezza del risultato. Senza quell’introito, non acquisterà un attaccante dello spessore di Pavoletti. Infine, Pavoloso perderebbe la Nazionale perché al Napoli non avrebbe la continuità di prestazione che ha con il club più antico d’Italia.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.