Mercato Genoa: un pensierino su Acerbi?

Il giocatore è contestato dagli ultrà della Lazio e potrebbe essere preso in considerazione dal dg Spors: ecco i costi dell'operazione che non sembrano proibitivi

Francesco Acerbi festeggia dopo il gol in Lazio-Genoa 3-1 (Foto Marco Rosi sul profilo Instagram di Acerbi)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Permettete un semplice consiglio per gli acquisti al Genoa? E’ notizia di queste ultime ore: Francesco Acerbi è fortemente contestato dagli ultrà della Lazio. A questo punto balena un’idea: il fortissimo difensore biancoceleste, campione d’Europa con la nazionale, potrebbe finire nella lista della spesa del dg rossoblù Spors. Sia ben chiaro: è soltanto un’idea, ma potrebbe concorrere a elevare il tasso tecnico della difesa del Grifone che ha subito finora ben 37 gol, appena tre in meno del Cagliari penultimo in classifica e cinque in meno della Salernitana fanalino di coda.

Le cifre di un’ipotetica operazione di trasferimento non sono impossibili, considerate le enormi risorse di 777 Partners: il valore delle prestazioni sportive (denominate dalla vulgata “cartellini”) di Acerbi si aggira, secondo Transfermarkt, sui 10 milioni di euro, mentre il suo ingaggio si aggira sugli 1,8 milioni netti (costo aziendale per il Genoa sui 3,6 milioni), oltre alle commissioni per la P&P Sport Management di Federico Pastorello, agenzia del calciatore. In totale, circa 14 milioni: un ostacolo non insormontabile, pensando anche che si potrebbero anche utilizzare formule alternative, come un prestito con diritto di riscatto obbligatorio. Quello di Acerbi sarebbe molto probabilmente un nome che darebbe un segnale alla piazza che il calciomercato del Genoa è cambiato ed è rivolto verso nomi di qualità.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.