LIVE CALCIOMERCATO GENOA – Ufficiale: Yeboah al Montpellier

Tutte le trattative, le operazioni in entrata e in uscita del Grifone nell'ultimo giorno di contrattazioni del mercato estivo

Calciomercato Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Aggiornamento: il sito ufficiale della Ligue 1 riporta il trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Kelvin Yeboah dal Genoa al Montpellier.

Ore 19:58 – Il sito della Lega Serie B ha reso noto il deposito del contratto di Melegoni con la Reggiana. Il Genoa lo ha ceduto in prestito secco.

Ore 19:55 – Giuseppe Riso a Sky Sport: «Pellegri non andrà al Genoa. Juric non lo lascia partire adesso».

Ore 19:30 – Il sito della Lega Serie A ha reso noto che il Genoa ha depositato il contratto di Leandre Kuavita, centrocampista classe 2004 che arriva in prestito secco dallo Standard Liegi (proprietà 777 Partners come per il club rossoblù) per una stagione.

Ore 19:20 – Secondo TMW Filippo Melegoni, centrocampista classe ‘99 del Genoa, è molto vicino alla Reggiana

Ore 19:10 – Il Genoa tenta un colpo in attacco las minute. Secondo Sky Sport, il club rossoblù ha avuto un contatto con il Torino per Pietro Pellegri. I granata hanno preso nel pomeriggio Duvan Zapata dall’Atalanta e dunque potrebbero cedere proprio Pellegri.

Ore 17:59 – Il Bari comunica ufficialmente l’acquisizione a titolo temporaneo di Mattia Aramu che saluta il Genoa dopo 28 presenze e 2 gol con la maglia rossoblù.

Ore 17:56 – Sky Sport riferisce che è in corso un tentativo per arrivare a Leandre Kuavita dello Standard Liegi, club di proprietà 777 Partners: si tratta di un centrocampista classe 2004 nato in Belgio da genitori angolani, nell’attuale stagione ha debuttato in prima squadra ed è un nazionale belga Under 18. Probabilmente è destinato alla Primavera rossoblù.

Ore 17:10 – Il Torino, prossimo avversario del Genoa, ha preso ufficialmente Duvan Zapata dall’Atalanta. Ecco il comunicato del club orobico: «Atalanta BC comunica di aver ceduto a Torino FC – a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto, in quest’ultimo caso al verificarsi di determinate condizioni – le prestazioni sportive del calciatore Duván Zapata, 32enne attaccante colombiano». Può debuttare contro il Genoa nel prossimo turno di Serie A.

Ore 15:50 – Yeboah tra poco firmerà per il Montpellier. La formula del trasfrimento, come spiega Gianlucadimarzio.com, è quella del prestito dal Genoa con diritto di riscatto.

Ore 14:15 – Nicola Legrottaglie, direttore tecnico della Sampdoria, torna sul mancato affare Coda, così ai microfoni di Sportitalia: «Era una spesa importante ma il Genoa ha preferito darlo altrove perché ha avuto offerte migliori. Alla fine ha deciso anche il giocatore, era uno dei profili che avevamo valutato».

Ore 14:00 – Secondo quanto riferito da French Football Weekly, Genoa e Montpellier si sono accordati per il trasferimento di Kelvin Yeboah al club francese. Il giocatore arriverà a breve a Montpellier

Ore 12:30 – Tutto fatto per Aramu al Bari. Gianluca Di Marzio spiega che le firme sono in corso.

Ore 12:02 – Svelata la formula dell’ormai imminente trasferimento di Mattia Aramu al Bari: prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Lo spiega TMW. Il Genoa incassa qualcosa e mette a segno una nuova operazione in uscita.

Ore 11:50 – Ufficiale: Leonardo Bonucci all’Union Berlino. Nei giorni scorsi c’era stato un contatto tra le parti e il Genoa ma il difensore, attendendo sino all’ultimo, ha preferito il club di Köpenick che parteciperà alla Champions League (nel girone con Napoli, Real Madrid e Braga).

Ore 10:05 – Secondo Sky Sport la Reggiana, club militante in Serie B e in buoni rapporti con il Genoa viste le molte operazioni di mercato effettuate in estate, è interessata a Melegoni.

Buongiorno a tutti i tifosi genoani da Boccadasse al Mato Grosso da Marco Liguori. Oggi ultimo giorno di calciomercato estivo all’Hotel Sheraton di Milano, San Siro: Big Ben darà lo stop alle trattative alle ore 20. Seguiremo in questo post tutte le trattative, le operazioni in entrata e in uscita del Genoa. Sono in ballo le seguenti operazioni: Pellegri dal Torino, la cessione di Puscas, Aramu verso il Bari. Ieri sera il direttore sportivo Ottolini ha dichiarato a Sky Sport: «Abbiamo ancora delle uscite da fare».

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.