Il Genoa punta su Radonjic, esterno offensivo della Stella Rossa

Alfredo Pedullà: "La trattativa con il club di Preziosi è entrata nel vivo, con una proposta ufficiale già recapitata alla società di Belgrado"

166
Nemanja Radonjic esterno offensivo della Stella Rossa (Foto Srdjan Stevanovic/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa sta valutando con grande attenzione il profilo di Nemanja Radonjic. Il club rossoblù, riporta il sito dell’esperto di mercato Alfredo Pedullà, starebbe puntando sull’esterno offensivo serbo, classe ’96, che milita ora alla Stella Rossa e con recente un passato in Italia. “La trattativa con il club di Preziosi è entrata nel vivo, con una proposta ufficiale già recapitata alla società di Belgrado” spiega il giornalista.

Il giocatore serbo è stato acquistato dalla Roma nel 2014 dall’allora direttore sportivo Walter Sabatini con una valutazione di circa 4 milioni di euro: il club giallorosso lo prese dall’Academia de Futbol di Gheorghe Hagi dopo essere cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado, giocando nella Primavera 186 minuti e segnando un gol nel torneo di Viareggio del 2015. E’ stato prestato all’Empoli senza però mai giocare nella prima squadra. Poi è tornato in Serbia al Cukaricki. “Nel luglio scorso – aggiunge Pedullà – è passato alla Stella Rossa di Belgrado, formalmente in prestito fino alla scadenza del suo contratto con la Roma, ossia giugno del 2019, ma il classe ’92 è in realtà del tutto un giocatore del club serbo col quale ha firmato in estate un contratto della durata di quattro anni”. Radonjic ha collezionato con la maglia biancorossa 37 presenze complessive, tra campionato e Europa League, con 6 gol e 2 assist.

Pedullà conclude con le caratteristihe del giocatore: “Radonjic nasce come ala sinistra pura, ruolo che gli permette di accentrarsi e inquadrare la porta con il destro, ma può destreggiarsi con naturalezza in tutte e posizioni del reparto avanzato. Tecnica e dribbling nettamente sopra la media, guizzi di classe e fantasia dei grandi campioni, abbinati ad un carattere piuttosto vivace”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.