QUI SIENA/I 22 convocati. Sannino: «Genoa avversario di grande spessore»

L’allenatore Giuseppe Sannino ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa alla vigilia dell partita con il Genoa. “Giochiamo contro un avversario di grande spessore tecnico, sarà difficilissima – ha detto il tecnico bianconero -. Sono partiti con altri obiettivi rispetto ai nostri: per noi domani sono i primi della classe, ma come sempre dovremo colmare […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’allenatore Giuseppe Sannino ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa alla vigilia dell partita con il Genoa. “Giochiamo contro un avversario di grande spessore tecnico, sarà difficilissima – ha detto il tecnico bianconero -. Sono partiti con altri obiettivi rispetto ai nostri: per noi domani sono i primi della classe, ma come sempre dovremo colmare le differenze con l’applicazione e il sacrificio, come abbiamo fatto in tante occasioni”. Sannino è tornato poi sul dopo-Bologna: “Percepisco un velo di tristezza e non capisco bene il perché. All’inizio dell’anno i nostri obiettivi erano chiarissimi, è vero che la buona partenza aveva acceso gli entusiasmi ma non dobbiamo mai perdere di vista il traguardo della salvezza. Possiamo solo recriminare perché nelle ultime due partite, a fronte di ottime prestazioni, è mancato il risultato. Ma dobbiamo continuare sempre a cercare di fare punti attraverso il gioco, è questa l’unica strada”. E la squadra, di conseguenza, non deve perdere la tranquillità: “Dobbiamo essere bravi a lavorare sempre serenamente – ha detto Sannino -, il calciatore sa che le diverse situazioni rientrano nel suo mestiere e non deve esaltarsi o abbattersi in base al risultato. Sta a me controllare la tensione”. Dopo Bologna, non si sono placate le proteste per la mancata concessione di un calcio di rigore per fallo di mano di Garics: “Quell’episodio, per quanto è stato clamoroso, è passato anche troppo inosservato. Ma a me interessa quello che fa la squadra in campo e penso che il calcio dà e toglie: alla fine spero che certi errori vengano compensati. Ma credo sempre alla buonafede degli arbitri e non voglio credere alla sudditanza psicologica”.

Ecco i 22 convocati per la gara di domani alle ore 18.00 contro il Genoa: Brkic, Farelli, Pegolo, Contini, Del Grosso, Pesoli, Rossettini, Rossi, Terzi, Vitiello, Angelo, Bolzoni, D’Agostino, Gazzi, Grossi, Mannini, Reginaldo, Brienza, Calaiò, Destro, Gonzalez, Larrondo.

Fuori causa per infortunio Vergassola e Belmonte, rientrano Brienza dopo la squalifica e Destro dopo l’infortunio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.