Europa League: cinquina del Napoli anche col Legia Varsavia

La cinquina è un numero di gol che quest’anno sta uscendo spesso sulla ruota del San Paolo. Dopo la Lazio, il Club Brugge e il Midtjylland stavolta ne ha fatto le spese il Legia Varsavia che nell’ultima gara della fase a gironi dell’Europa League ha perso 5-2 col Napoli. Le seconde linee schierate da Sarri hanno […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La cinquina è un numero di gol che quest’anno sta uscendo spesso sulla ruota del San Paolo. Dopo la Lazio, il Club Brugge e il Midtjylland stavolta ne ha fatto le spese il Legia Varsavia che nell’ultima gara della fase a gironi dell’Europa League ha perso 5-2 col Napoli. Le seconde linee schierate da Sarri hanno travolto i polacchi, apparsi in gran difficoltà sin dai primi minuti. I gol: per gli azzurri Chalobah, Insigne, Callejón e Mertens, per il Legia Vranjes e Prijovic.

Il Napoli (già matematicamente primo al termine della quarta giornata) centra il sesto successo in altrettante gare e si conferma unica squadra a punteggio pieno in Europa: chiudendo al primo posto nel girone potrebbe pescare nei sedicesimi un avversario più malleabile. I partenopei stabiliscono il nuovo record di gol nella fase a gironi con 22 marcature, una in più rispetto al Salisburgo. Insieme agli azzurri si qualifica il Midtjylland che ha pareggiato col Brugge.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.