Eddy Pertoldi (Radio Punto Zero): “Guidolin deve ottenere più costanza nei risultati”

“Forse quest’anno i giocatori dell’Udinese sono entrati un po’ tardi in condizione”. Eddy Pertoldi, giornalista di Radio Punto Zero di Udine, ha spiegato in collegamento telefonico nel corso di “We are Genoa”, in onda su Telenord, ha svolto un punto sulla squadra friulana all’indomani dell’eliminazione in Coppa Italia ad opera della Fiorentina. “L’Udinese spesso svolge […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Forse quest’anno i giocatori dell’Udinese sono entrati un po’ tardi in condizione”. Eddy Pertoldi, giornalista di Radio Punto Zero di Udine, ha spiegato in collegamento telefonico nel corso di “We are Genoa”, in onda su Telenord, ha svolto un punto sulla squadra friulana all’indomani dell’eliminazione in Coppa Italia ad opera della Fiorentina. “L’Udinese spesso svolge molti cambi – prosegue Pertoldi – anche se quest’anno non li ha effettuati tante volte. Tuttavia può essere che ci sia stata una competizione nello spogliatoio che all’inizio non c’era, poiché giocavano sempre gli stessi. Probabilmente quando si toglie la competizione, cala la tensione e alcuni giocatori chiedono di essere ceduti. Guidolin lo ha capito ed è riuscito con alcuni giovani a ottenere dei risultati”. Pertoldi spiega che il tecnico “è vero che si è tolto dalle pastoie della bassa classifica, ma deve ottenere più costanza nei risultati per evidenziare le potenzialità di questa squadra”.

Qual è l’obiettivo dell’Udinese, dopo l’eliminazione in Coppa? “E’ quello di arrivare ai 37-38 punti per restare in serie A e poi si vedrà”. Conclusione su Cuadrado: “Ragazzo eccezionale che ieri in Coppa ha colpito la palla come un missile. E’ un giocatore di indubbia qualità, anche se gestirlo non è facile. E’ in comproprietà con la Fiorentina e il presidente Pozzo in sede di riscatto saprà valutarlo adeguatamente”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.