Dopo il Parma, fallita anche la controllante Eventi Sportivi

La Eventi Sportivi spa, società di Giampietro Manenti che deteneva il 90% del capitale sociale del Parma Fc, è stata dichiarata fallita oggi dal Tribunale di Parma. Il sito della Gazzetta di Parma spiega che è stato nominato curatore fallimentare Vincenzo Piazza. Secondo la sentenza «lo stato di insolvenza appare conclamato ed irreversibile» con una […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Eventi Sportivi spa, società di Giampietro Manenti che deteneva il 90% del capitale sociale del Parma Fc, è stata dichiarata fallita oggi dal Tribunale di Parma. Il sito della Gazzetta di Parma spiega che è stato nominato curatore fallimentare Vincenzo Piazza. Secondo la sentenza «lo stato di insolvenza appare conclamato ed irreversibile» con una «situazione debitoria complessiva, secondo le risultanze del bilancio al 30 giugno 2014, ultimo rendiconto disponibile, di euro 63.786.083, a fronte di un attivo patrimoniale di circa euro 12 milioni».

Il sito del quotidiano riporta che è stata respinta la richiesta dell’avvocato di Manenti, Antonio Palmieri, di incompetenza territoriale. Secondo la difesa dell’imprenditore il Tribunale competente era quello di Brescia. dove ha sede legale la Eventi Sportivi spa. Il Tribunale di Parma ha motivato così la sua decisione: «Secondo la costante interpretazione che identifica la sede principale con il luogo in cui si svolge prevalentemente l’attività amministrativa e direttiva dell’impresa, ossia dove si trova il centro propulsore dell’attività».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.