Benitez: «E’ inutile schierare Hamsik e Higuain se non possono fare la differenza»

«Per me non è una questione di titolari o riserve, per me tutti possono giocare ma è una questione di lavorare e capire tante cose». Rafael Benitez, allenatore del Napoli, ha spiegato in conferenza stampa come gestirà eventualmente il turnover domani contro il Genoa. «La rosa è importante – prosegue Benitez (testo raccolto da Tuttonapoli.net) – se […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Per me non è una questione di titolari o riserve, per me tutti possono giocare ma è una questione di lavorare e capire tante cose». Rafael Benitez, allenatore del Napoli, ha spiegato in conferenza stampa come gestirà eventualmente il turnover domani contro il Genoa. «La rosa è importante – prosegue Benitez (testo raccolto da Tuttonapoli.net) – se vogliamo arrivare in fondo e vincere qualcosa. Se noi giochiamo una volta a settimana per me è facile prepararla ed avere meno infortunati, ma preparare cose specifiche è diverse. Dobbiamo gestire la squadra su più fronti, l’importante è che l’orchestra suoni bene, la rosa deve essere importante anche se poi ci sarà chi giocherà di più e chi meno».

Benitez parla anche sul possibile riposo per Hamsik ed Higuain: «Sono giocatori di massimo livello, ma l’intensità cala e non ha senso schierarli se non possono fare la differenza. Per me tutti possono giocare, è una questione d’intesa e di lavoro. Domani dobbiamo reagire dopo un pareggio con una squadra con cui potevamo fare meglio».

Questi i convocati per la gara di domani alle 18 contro il Genoa al Ferraris: Rafael, Reina, Colombo, Albiol, Britos, Cannavaro, Fernandez, Armero, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Inler, Mesto, Radosevic, Zuniga, Callejon, Mertens, Higuain, Insigne, Pandev, Duvan.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.