Altri quattro punti di penalità  per il Parma

Sei mesi di inibizione per l'ex patron Manenti e per l'ex ad Leonardi. Multate salate per la Juventus, Buffon e il suo procuratore Silvano Martina


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ormai è uno stillicidio per il Parma e per il campionato. Il Tribunale Federale nazionale ha inflitto alla società emiliana, ultima in classifica, quattro ulteriori punti di penalizzazione. Inoltre sono stati sanzionati con sei mesi di inibizione ciascuno Giampietro Manenti e Pietro Leonardi, legali rappresentanti pro tempore della società: le sanzioni sono state stabilite per gravi inadempienze rilevate dalla Covisoc. Inoltre, sempre per lo stesso motivo, sono stati decisi quattro punti di penalizzazione al Barletta e sei mesi di inibizione all’amministratore unico Giuseppe Perpignano; tre punti di penalizzazione al Savoia, due punti al Venezia.

Inoltre il Tribunale ha inflitto un’ammenda di 8.000,00 euro a Gianluigi Buffon, la sospensione della licenza per 14 giorni e l’ammenda di 8.000 euro all’Agente di calciatori Silvano Martina, 8.000,00 euro alla Juventus e la chiusura del procedimento relativo alla stipula del contratto del portiere bianconero.

 In merito al deferimento per dichiarazioni lesive da parte di Giuseppe Iodice, direttore sportivo della società Ischia Isola Verde, il Tribunale, preso atto della richiesta di patteggiamento, ha sospeso il procedimento in attesa delle osservazioni della Procura Generale dello Sport del CONI.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.