Nel 1986 il Genoa si aggiudica il derby nella Colombus Cup

Nel 1986 il Genoa vince il derby nella Colombus Cup, torneo calcistico quadrangolare e internazionale tra l’Argentinos Junior di Buenos Aires, il Milan, la Sampdoria e il Genoa. Nel giorno del 40esimo compleanno della società blucerchiata, i Grifoni (che quell’anno dovranno giocare per la seconda stagione consecutiva in serie B) vanno in vantaggio per primi: […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1986 il Genoa vince il derby nella Colombus Cup, torneo calcistico quadrangolare e internazionale tra l’Argentinos Junior di Buenos Aires, il Milan, la Sampdoria e il Genoa.

Nel giorno del 40esimo compleanno della società blucerchiata, i Grifoni (che quell’anno dovranno giocare per la seconda stagione consecutiva in serie B) vanno in vantaggio per primi: al 19′ Pellegrini stende Marulla una decina di metri fuori dall’area; Policano s’incarica del tiro: sinistro al fulmicotone, la barriera si apre, il pallone tocca Paganin e va a gonfiare la rete dopo aver spiazzato Bistazzoni.

Le azioni si susseguono alterne fino al 33′ della ripresa, quando Testoni travolge Mancini in area e Pairetto concede il rigore trasformato da Vialli.

La partita termina in parità e così si va ai rigori: sui cinque regolamentari, entrambe le squadre ne realizzano quattro e dopo altri due segnati e due falliti, Trevisan non manca all’appuntamento, come invece fa Paganin.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.