Nel 1978 Sogliano diventa il nuovo general manager

Nel 1978 Riccardo Sogliano annuncia alla stampa (ancor prima che il fatto venga ufficializzato dalla Società) di essere il nuovo general manager del Genoa. Già direttore sportivo del Varese, Sogliano arriva a Genova come un ciclone e dichiara di voler mettere in atto una vera e propria rivoluzione anticipando persino le strategie di acquisti e […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1978 Riccardo Sogliano annuncia alla stampa (ancor prima che il fatto venga ufficializzato dalla Società) di essere il nuovo general manager del Genoa. Già direttore sportivo del Varese, Sogliano arriva a Genova come un ciclone e dichiara di voler mettere in atto una vera e propria rivoluzione anticipando persino le strategie di acquisti e vendite. Tra i giocatori cresce il malumore che si tradurrà in nervosismo in campo nel corso delle partite fondamentali per la permanenza in serie A.

Il rapporto tra Sogliano e il Genoa è continuato a intermittenza, passando attraverso presidenti come Fossati, Spinelli e Dalla Costa fino a tre anni fa, quando il mancato acquisto della Società da parte di un gruppo cui Sogliano faceva capo lo ha convinto a rinunciare a diventare il patron del Genoa.

Andrea Oliveri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.