Nel 1976 viene ingaggiato Giuseppe Oscar Damiani detto ‘Flipper’

Nel 1976 viene ingaggiato dalla Juventus in ‘prestito gratuito’ (con l’obbligo di acquisto l’anno successivo) Giuseppe Oscar Damiani (Brescia, 15 giugno 1950). Soprannominato ‘Flipper’ per la caratteristica progressione a sbalzi e scatti, arriva a Genova dopo due annate alla grande in bianconero (scudetto 1974-75 e due presenze in Nazionale). Entra subito in sintonia con Roberto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1976 viene ingaggiato dalla Juventus in ‘prestito gratuito’ (con l’obbligo di acquisto l’anno successivo) Giuseppe Oscar Damiani (Brescia, 15 giugno 1950). Soprannominato ‘Flipper’ per la caratteristica progressione a sbalzi e scatti, arriva a Genova dopo due annate alla grande in bianconero (scudetto 1974-75 e due presenze in Nazionale).

Entra subito in sintonia con Roberto Pruzzo, con il quale formerà un’affiatatissima coppia di goleador, mettendo a segno 11 reti su 28 partite nel 1976-77 e 7 sempre su 28 incontri nel campionato seguente, che però non riusciranno ad evitare l’ennesima retrocessione.

Scende nella serie cadetta con la squadra e i suoi goal (17 su 33 gare) serviranno ad una salvezza in extremis.

Sue anche le due reti nel derby di andata del 22 ottobre, quando, in occasione della seconda, si scartò mezza difesa, compreso il portiere blucerchiato Garella.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.