Nel 1963 il Genoa liquida il Lanerossi Vicenza grazie alle reti di Meroni e Firmani

Nel 1963 Meroni segna la sua prima rete con la maglia del Genoa, che è anche la prima delle due (realizzata al 20′, l’altra è di Firmani a pochi secondi dal riposo) grazie alle quali i grifoni liquidano il Lanerossi Vicenza di Vinicio e Campana (che non riuscirà a segnare). Luigi Meroni, nato a Como […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1963 Meroni segna la sua prima rete con la maglia del Genoa, che è anche la prima delle due (realizzata al 20′, l’altra è di Firmani a pochi secondi dal riposo) grazie alle quali i grifoni liquidano il Lanerossi Vicenza di Vinicio e Campana (che non riuscirà a segnare).

Luigi Meroni, nato a Como il 4 febbraio del 1943, era stato acquistato dalla società lariana in serie B nell’estate del 1962 ed era entrato in squadra non ancora ventenne nel novembre dello stesso anno come alternativa ai due deludenti attaccanti brasiliani Germano e Almir.

Ma è nella stagione successiva che dimostrerà tutto il suo valore diventando il punto di riferimento dell’attacco con i suoi dribbling, le sue azioni travolgenti e i suoi colpi di genio calcistico.

Grazie a lui (e all’allenatore Santos) il Genoa quell’anno arriverà ottavo: non succedeva da 15 anni (si era piazzato al settimo posto nel 1948-49). Ma l’ultimo giorno della campagna trasferimenti nell’estate del ’64 fu ceduto al Torino per motivi di bilancio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.