Nel 1922 il Genoa batte nuovamente l’Inter nell’ultima partita del Girone A della Lega Nord per 5-1

Nel 1922 il Genoa ottiene ancora una calmorosa vittoria ai danni dell’Internazionale nell’ultima partita del Girone A della Lega Nord. E’ uno squillante 5 a 1, ma all’Inter mancano pedine fondamentali come Cevenini III, Conti e Terrile, mentre il Genoa (in cui è assente capitan De Vecchi) si è schierato con De Prà, Bellini, Moruzzi, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1922 il Genoa ottiene ancora una calmorosa vittoria ai danni dell’Internazionale nell’ultima partita del Girone A della Lega Nord. E’ uno squillante 5 a 1, ma all’Inter mancano pedine fondamentali come Cevenini III, Conti e Terrile, mentre il Genoa (in cui è assente capitan De Vecchi) si è schierato con De Prà, Bellini, Moruzzi, Barbieri, Burlando, Leale, Neri, Sardo, Catto, Santamaria, Bergamino I.

I palloni che il portiere Campelli deve raccogliere alle sue spalle nella rete dell’Inter vi sono stati despoitati da Neri (due volte), Sardi, Catto e involontariamente da un suo compagno di squadra, lo stopper Giustacchini. Inoltre, sul 3-0 aveva inutilmente accorciato le distanze il centravanti Agradi.

E’ la seconda vittoria sui neroazzurri (battuti in quel campionato anche nell’andata il 28 ottobre a Milano per 2-1 con reti di Sardi e Catto) che permetterà ai grifoni di arrivare primi nel girone con 33 punti, distaccando gli interisti di ben sei punti.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.