Nel 1921 nasce Arturo ‘Sandokan’ Silvestri

Nel 1921 nasce a Fossalta di Piave (Venezia) Arturo Silvestri. Ex giocatore del Milan degli anni Cinquanta (col quale vinse due scudetti e si guadagnò tre presenze in Nazionale), soprannominato ‘Sandokan’ per la sua grinta, nel 1957 affronta con lo stesso piglio la carriera di allenatore. Treviso, Livorno e poi Cagliari che in tre anni […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1921 nasce a Fossalta di Piave (Venezia) Arturo Silvestri. Ex giocatore del Milan degli anni Cinquanta (col quale vinse due scudetti e si guadagnò tre presenze in Nazionale), soprannominato ‘Sandokan’ per la sua grinta, nel 1957 affronta con lo stesso piglio la carriera di allenatore. Treviso, Livorno e poi Cagliari che in tre anni porta dalla serie C alla serie A (alla società rossoblu farà acquistare un certo Gigi Riva dal Legnano) e poi fa vincere una Coppa Italia al Milan nel 1967.

Dopo Vicenza e Brescia, nella tarda primavera del 1970 viene contattato dai dirigenti del Genoa che sta affondando in serie C. Silvestri si getta nella nuova impresa e pianfica un progetto per riportare in tre anni il Grifone in serie A: il colpo gli riesce tra mille difficoltà, soprattutto con i vari presidenti che gli lesinavano gli acquisti, ma nel 1974 per gli stessi motivi non potrà evitare una nuova retrocessione.

Riporterà però il Genoa nella massima serie due anni dopo nelle vesti di direttore sportivo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.