Nel 1910 il Genoa sconfigge l’Inter per 4-0

Nel 1910 il Genoa batte l’Inter per 4-0, vittoria significativa dato che quell’anno i nerazzurri si aggiudicheranno il primo titolo della loro storia, mentre i Grifoni si piazzeranno solo al quinto posto. La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa, che solo dopo tre minuti dall’inizio vanno in goal grazie a […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1910 il Genoa batte l’Inter per 4-0, vittoria significativa dato che quell’anno i nerazzurri si aggiudicheranno il primo titolo della loro storia, mentre i Grifoni si piazzeranno solo al quinto posto. La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa, che solo dopo tre minuti dall’inizio vanno in goal grazie a Hug, che finalizza un passaggio di Elliot.

Il portiere Brunoldi si oppone più volte con abilità e destrezza ai tentativi degli interisti di pareggiare le sorti e, a pochi minuti dal termine del primo tempo, è Schmidt a centrare il goal dopo aver ricevuto un passaggio di testa dal compagno Hug.

Nella ripresa, dopo che i milanesi hanno fallito un calcio di rigore, il Genoa va a segno per la terza volta ancora con Schmidt, al 7′.

L’Inter a questo punto appare sfiduciata, anche perché ormai il Genoa è padrone del campo, tanto che al 45′ è ancora Elliot a fissare il risultato sul definitivo 4-0.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.