Al via oggi la Primavera di solidarietà  dell’Amicizia Lagaccio

CI SIAMO!!!! Parte per il suo 16° svolgimento consecutivo la ns. iniziativa benefica Primavera di solidarietà 2014. Per questa edizione il nostro “piccolo aiuto” sarà rivolto al sostegno delle attività umanitarie della Parrocchia di S. Rocco a Principe sotto forma di acquisto e donazione di generi alimentari da utilizzare durante l’anno a supporto della mensa […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

CI SIAMO!!!! Parte per il suo 16° svolgimento consecutivo la ns. iniziativa benefica Primavera di solidarietà 2014.

Per questa edizione il nostro “piccolo aiuto” sarà rivolto al sostegno delle attività umanitarie della Parrocchia di S. Rocco a Principe sotto forma di acquisto e donazione di generi alimentari da utilizzare durante l’anno a supporto della mensa per persone in oggettiva difficoltà.

Dopo il consueto prologo del giorno di Pasqua, con il minitorneo relativo a Juniores e Giovanissime femminili (che ha visto primeggiare entrambe le nostre rappresentative) prende il via lunedi’ 19 maggio  il 10° Memorial Trimarchi , la tradizionale kermesse che vedrà impegnate fino a sabato 21 giugno ben 80 squadre giovanili (maschili e femminili) in oltre 120 partite.

I Giovanissimi 2000 costituiranno la “massima categoria” alla quale quindi verrà assegnato il Trofeo e saranno coinvolte tutte le categorie “a seguire” fino ai Piccoli Amici 2008.

I fine settimana compresi nel periodo del torneo verranno utilizzati per la “Coppa di categoria”; giornate uniche di gara dedicate alle categorie dagli Esordienti 2001 ai Piccoli Amici 2007.

Domenica 25 maggio sarà dedicata al Settore Femminile con tornei singoli in “giornata unica” per Over 15  ed Esordienti.

Sabato 28 e domenica 29 giugno  si svolgeranno le finali  del 1° Torneo Genova Cup ; torneo in due giornate che coinvolgerà le prime e seconde classificate dei tornei organizzati da Amicizia Lagaccio (Trimarchi), A.N.P.I. Casassa (25 Aprile), Baiardo (Angelo Rosso), Busalla (Mondini) e Campomorone S. Olcese (Don Rossi-Granato); sul ns. impianto si disputeranno le finali delle categorie Pulcini 2003 e Pulcini 2006.

Nelle giornate del 14, 15, 21, 22, 24, 28, 29 giugno e 5, 6, 12, 13 luglio si svolgerà il 3° Torneo “Insieme si può”,  torneo multietnico in collaborazione Associazione Culturale Mabota e Municipio Centro Est. Sarà un torneo ad 11 giocatori al quale parteciperanno squadre maschili in rappresentanza di varie etnie (Brasile, Nigeria, Senegal,Capo Verde, Ecuador,Congo, Francia, Marocco, Camerun ed i ns. Juniores regionali in rappresentanza dell’Italia) ed è previsto anche un doppio confronto tra una ns. rappresentativa femminile ed una di Capo Verde, in calendario oltre alle partite anche intrattenimenti culturali e musicali.

Come per le precedenti edizioni ospiteremo (giovedi’ 19 giugno dalle 15 alle 17) gli amici diversamente abili dell’Associazione Diver Time

Sabato 31 maggio al termine della Coppa Piccoli Amici 2007 collaboreremo al 3° Memorial  “Donato Muzio”  dove tanti amici parteciperanno al ricordo di un giovane del quartiere prematuramente scomparso. 

 Un ennesimo “faticoso divertimento” o “divertente fatica” che andremo ad affrontare con la solita “voglia di fare”.

Avanti Amicizia Lagaccio

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.