Sculli, il Milan è la sua “vittima” preferita

L'attaccante genoano è andato a segno 5 volte in carriera contro i rossoneri


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Beppe Sculli quando vede il rossonero del Milan si scatena. L’attaccante genoano, infatti, ha segnato 5 delle sue 39 reti in serie A al Diavolo: la squadra meneghina, quindi, alla pari del Bologna è la “vittima” preferita dal giocatore calabrese. Non solo: quando segna ai rossoneri il suo è anche il gol che sblocca la partita dallo 0-0 iniziale. 

Dopo lombardi ed emiliani le altre squadre a cui Sculli ha fatto gol nella massima serie sono: Torino, Udinese, Lecce e Palermo (3 reti ciascuna), seguite da Genoa (con le maglie di Lazio e Pescara), Roma, Reggina, Napoli, (2 reti ciascuna) e poi Como, Chievo, Brescia, Treviso, Atalanta, Catania, Cagliari, Parma e Inter con una rete a testa. 

Delle 5 marcature ai rossoneri, Sculli ne ha realizzate una con la maglia del Chievo il 28 marzo 2004 a Milano (2-2 il risultato finale, suo il gol dello 0-1 al 22’), un’altra con quella del Messina il 22 aprile 2006 in Sicilia (1-3 il risultato finale, suo il gol dell’1-0 iniziale al 7’) e ben 3 con la casacca del Genoa. Con la prima, il 14 settembre 2008, ha aperto le marcature al 30’ del primo tempo nel 2-0 finale, con la seconda, il 6 gennaio 2010, ha sbloccato il risultato e illuso il Genoa portatosi in vantaggio a San Siro (5-2 per i padroni di casa il risultato finale), infine con la terza, il 9 maggio 2010 al 12’ della ripresa, ha regalato al Grifone l’1-0 finale nell’ultima vittoria in assoluto dei rossoblù sul Milan.

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.