Ferraris campo ostico per il Milan

Genoa-Milan, gara in programma venerdì 2 dicembre alle ore 20.45, è già andata in scena a Marassi 43 volte: 11 le vittorie del Genoa, 13 quelle del Milan, 19 i pareggi. Le reti realizzate dai genoani sono 47, mentre quelle rossonere 57. L’ultimo precedente tra il Genoa e il Milan in casa dei rossoblù risale […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Genoa-Milan, gara in programma venerdì 2 dicembre alle ore 20.45, è già andata in scena a Marassi 43 volte: 11 le vittorie del Genoa, 13 quelle del Milan, 19 i pareggi. Le reti realizzate dai genoani sono 47, mentre quelle rossonere 57.

L’ultimo precedente tra il Genoa e il Milan in casa dei rossoblù risale alla scorsa stagione, quando nella quinta giornata di ritorno i rossoneri pareggiarono 1-1 al Ferraris: in vantaggio con Pato, furono raggiunti non senza polemiche da Floro Flores con entrambe le reti nel corso del primo tempo. Peggio andò l’anno prima, quando alla penultima giornata del girone di ritorno i padroni di casa (match a porte chiuse) si imposero per 1-0 grazie alla rete di Sculli al 58′. Per l’ultimo successo rossonero bisogna tornare indietro alla prima giornata della stagione 2007/2008. Era il 26 agosto 2007 e la formazione allora allenata da Carlo Ancelotti ottenne una bella vittoria esterna imponendosi per 3-0 sui rossoblu grazie alle reti di Massimo Ambrosini al 21′ con uno splendido colpo di testa su assist di Andrea Pirlo e dalla doppietta di Ricky Kakà. Il brasiliano al 44′ realizzò la rete del momentaneo raddoppio per poi chiudere le marcature al 47′ trasformando dal dischetto un calcio di rigore. Prima di quella sfida, il Milan non vinceva a Marassi contro il Genoa da più di 25 anni a causa della retrocessione dei rossoblu nella serie cadetta al termine della stagione 1994/1995. L’ultima affermazione, infatti, è datata 18 aprile 1982. Dal 1983 al 1995, nelle annate in cui i rivali di giornata erano nella massima serie, si sono verificati solo pareggi.

Il Genoa, che deve recuperare l’incontro con l’Inter rinviato prima della sosta per la drammatica alluvione nella città ligure, si trova a metà classifica con 15 punti in 11 gare, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. In parità il bilancio di gol fatti e subiti: 14 per entrambe le voci.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.