VENTIDUE ANNI FA GENOA – OVIEDO 3-1

Ventidue anni fa, precisamente il 3 ottobre 1991, il Genoa battè 3-1 al Luigi Ferraris, il Real Oviedo, dopo la sconfitta rimediata in terra spagnola per 1-0, qualificandosi per i sedicesimi di finale della vecchia Coppa Uefa. Il pubblico è quello delle “grandi occasioni”, e il Genoa, ha voglia di vincere, si vede, si sente. Il […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ventidue anni fa, precisamente il 3 ottobre 1991, il Genoa battè 3-1 al Luigi Ferraris, il Real Oviedo, dopo la sconfitta rimediata in terra spagnola per 1-0, qualificandosi per i sedicesimi di finale della vecchia Coppa Uefa.

Il pubblico è quello delle “grandi occasioni”, e il Genoa, ha voglia di vincere, si vede, si sente.

Il primo goal è opera dei due bomber rossoblu, Aguilera e Skuhravy, dopo una punizione di Branco, Thomas, raccoglie di testa una girata di Pato e segna.

Il primo tempo però si chiude sull’ 1-1, un fraintendimento tra Braglia e Signorini che si scontrano in area, lasciano la porta spalancata a Carlos per il goal del pareggio.

Nel secondo tempo il Genoa, riporta il risultato a suo vantaggio, Caricola con un tiro forte e preciso da fuori area,  trova il goal del 2-1 e a pochi minuti dalla fine, è Skuhravy a volare in cielo ed infilare  con un colpo di testa su cross di Ruotolo, la palla del 3-1 finale alle spalle del Portiere Viti, facendo così volare tutto il pubblico rossoblu sulle ali dell’ Europa.

IL TABELLINO DELLA GARA

GENOA – REAL OVIEDO 3 – 1 (1 – 1)

Reti: 20′ Skuhravy, 38′ Carlos, 74′ Caricola, 89′ Skuhravy

GENOA: Braglia, Torrente (70′ Fortunato), Branco, Ferroni (80′ Cecchini), Caricola, Signorini, Ruotolo, Bortolazzi, Fiorin, Aguilera, Skuhravy, All: Bagnoli.

REAL OVIEDO: Rodriguez “Viti”, Zuniga, Gorriaran, Jerkan, Elcacho, Herrero, Rivas, Martinez Dìaz “Berto”, Gonzalez Bango (74′ F.Paco), Carlos (74′ Vinyals), Lacatus. All: Irureta.

Arbitro: Schmidhuber (GER).

Espulso: 63′ Lacatus.

Spettatori: 38.079

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.