VELOSO: «Dobbiamo lavorare tutti insieme per far grande il Genoa»

«Sono 10 chili in meno e ho recuperato la forma. Ma quello che è più importante per me è la fiducia del mister e dei compagni». Miguel Veloso, giocatore decisivo con il suo gol per la vittoria di domenica scorsa contro il Novara, spiega in conferenza stampa a Pegli i segreti della sua riscossa dopo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Sono 10 chili in meno e ho recuperato la forma. Ma quello che è più importante per me è la fiducia del mister e dei compagni». Miguel Veloso, giocatore decisivo con il suo gol per la vittoria di domenica scorsa contro il Novara, spiega in conferenza stampa a Pegli i segreti della sua riscossa dopo la sfortunata stagione incolore dell’anno scorso. Ecco il testo raccolto da Primocanalesport. «Mi trovo molto bene con tutti i compagni, anche con quelli che sono arrivati quest’anno – prosegue il regista del Genoa – ed è un fatto molto importante».

Veloso prosegue parlando della gara di due giorni fa. «Quando entro in campo, voglio sempre dare il meglio per la squadra. Non è importante che io abbia segnato, ma è più importante quello che abbiamo dimostrato contro il Novara che è una squadra difficile. Abbiamo disputato una buona gara e alla fine abbiamo vinto».

Riguardo alla nazionale Veloso ricorda che «l’anno scorso alla prima convocazione mi sono infortunato a un piede. Invece quest’ anno ho avuto una grande opportunità per dare una mano per gli Europei e ci sono riuscito». Però adesso, aggiunge subito il centrocampista, «non devo più giocare per il Portogallo e il mio obiettivo è di rendere al meglio per il Genoa». E ribadisce il suo obiettivo principale per la stagione: «Dobbiamo lavorare tutti insieme per fare qualcosa di grande per il Genoa. Abbiamo una squadra forte tecnicamente. Però non è stato facile fare una squadra con tanti giocatori nuovi: adesso cominciamo a capire come dobbiamo giocare e vogliamo dimostrare tutto il nostro valore».

La prossima partita di campionato sarà giocata a Cesena, dove il terreno sintetico potrebbe creare problemi al Grifone. «Il sintetico è più veloce – afferma Veloso – dobbiamo essere più attenti e concentrati, ma se dimostriamo di saper giocare come nell’ultima partita non ci saranno problemi». Infine una battuta su Constant: «Ha tante qualità, dobbiamo aiutarlo anche noi»

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.