UFFICIALE: Niang in prestito al Genoa

E’ arrivata l’ufficialità per Niang. Il Genoa sul proprio sito ha reso noto di aver sottoscritto con il Milan “il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore M’Baye Babacar Niang per la restante durata della stagione sportiva in corso”. Ecco il curriculum del giocatore. M’Baye Niang è un calciatore […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ arrivata l’ufficialità per Niang. Il Genoa sul proprio sito ha reso noto di aver sottoscritto con il Milan “il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore M’Baye Babacar Niang per la restante durata della stagione sportiva in corso”.

Ecco il curriculum del giocatore.

M’Baye Niang è un calciatore francese di origine senegalese, nato il 19 dicembre 1994 a Meulan-en-Yvelines. Inizia a giocare in età scolare tra le fila del Basse-Seine Les Mureaux. Nel 2003 è tesserato per le giovanili del Poissy, dal 2003 in quelle del Caen dove ha inizio l’ascesa alla prima squadra, passando per una tappa intermedia nella formazione del Caen 2. All’età di 16 anni debutta in Ligue 1, stabilendo un record di precocità nel calcio francese, è anche il più giovane a segno (contro il Lens) dopo Laurent Roussey. Sette presenze e tre reti contraddistinguono le prime apparizioni. Nella stagione 2011/12 gioca ventitré gare. Nell’estate del 2012 è un calciatore del Milan, dove fa il suo esordio nelle competizioni Uefa (in Champions League contro il Barcellona). Nel dicembre 2013 torna in Francia nel Montpellier. Poi ancora Milan e, ora, il Grifone.

M’Baye Niang vanta un eccellente curriculum giovanile con le Nazionali transalpine. Il debutto in Under 16 avviene nel 2009, segna la prima rete alla seconda amichevole. Con l’Under 17 continua la progressione, giocando tre incontri per le qualificazioni all’Europeo di categoria. Nel 2011 brucia altre tappe e viene convocato per la prima volta nell’Under 21.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.