Tutto Preziosi e Gasperini minuto per minuto a Telenord

Ecco la sintesi dell’intervento a Telenord, nel corso della trasmissione We are Genoa, di Enrico Preziosi e Gian Piero Gasperini. Preziosi: “Sapevamo che Gilardino poteva partire, abbiamo realizzato una buona operazione per il suo sostituto. Abbiamo ricavato 5 milioni dalla sua cessione e preso Matri che è una persona molto per bene, un professionista serio”. Preziosi: “Perotti […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco la sintesi dell’intervento a Telenord, nel corso della trasmissione We are Genoa, di Enrico Preziosi e Gian Piero Gasperini.

Preziosi: “Sapevamo che Gilardino poteva partire, abbiamo realizzato una buona operazione per il suo sostituto. Abbiamo ricavato 5 milioni dalla sua cessione e preso Matri che è una persona molto per bene, un professionista serio”.

Preziosi: “Perotti non è una scommessa: è un giocatore di 26 anni che non ha avuto spazio come nel Boca”.

Preziosi: “Sturaro lo fare sempre giocare, ma dovrà confermare quanto di buono ha fatto. L’operazione di vendita alla Juventus frutterà circa 11 milioni comprendendo i bonus”

Gasperini: “Il sostituto di Gilardino ha le qualita’ giuste e arriva con una grande carica”

Preziosi: “Dal punto di vista economico dovevamo rientrare per rimettere l’auto in carreggiata. Ora il monte salariale per i giocatori è più’ adeguato ai ricavi che abbiamo a bilancio””

Preziosi: “Portanova non fa più parte della rosa del Genoa. Se vorrà restare, ne avremo gran rispetto: ma dal punto di vista sportivo abbiamo altre visioni. Il nuovo capitano sarà Antonelli”

Preziosi: “Mi dispiaciuto molto che Matuzalem sia andato via. Sostituirlo non è facile: è un giocatore che sa essere regista, lottare e picchiare quando serve”

Preziosi: “Bueno arriva, anche se ci sono alcuni problemi nella negoziazione. Arriverà ad alcune condizioni, altrimenti prenderemo un altro. Ma credo che tutto si dovrebbe risolvere”

Preziosi: “E’ stato depositato il contratto per Izzo che ha giocato molto bene in B con l’Avellino. Abbiamo investito 400mila euro e stabilito un ingaggio basso”.

Preziosi: “Spero che Antonini si riprenda fisicamente. Se però decidesse di andare altrove, sarà libero di farlo”

Preziosi: “Se non si farà niente con il gruppo cinese interessato, faremo chiarezza e pubblicheremo lettera di intenti da parte loro. Ho chiesto oggi una lettera di disimpegno al gruppo cinese, mi è stato confermato un impegno da parte loro. Vedremo”

Preziosi: “Vrsaljko potrebbe andar via. Vogliamo però in cambio dei giocatori di cui dobbiamo essere straconvinti: Roncaglia ha fatto un buon girone d’andata, ma in quello di ritorno non ha giocato neppure una partita”

Gasperini: “E’ saltata l’amichevole col Siviglia. Voglio fare molte amichevoli per testare gli elementi a mia disposizione. Giocare più partite sarà importante per creare certi automatismi e fare ulteriori valutazioni”

Gasperini: “Matri e Gila sono due attaccanti con caratteristiche diverse, entrambi sono forti in area di rigore e capaci di trovare con facilità la via del goal. Sono felice per l’arrivo dell’ex viola e confido nella sua voglia di riscatto.

Gasperini: “Avere un presidente che ti fa la squadra è sempre importante. Giocatori incedibili? Quest’anno la situazione non consente una scelta in questa direzione, ma stiamo costruendo una rosa competitiva. Rigoni non è ancora un giocatore del Genoa, ma ha caratteristiche diverse da quelle di Milanetto; mi dispiace molto non avere più Matuzalem a disposizione, le sue doti facevano la differenza”.

Gasperini: Partiamo per il ritiro con una rosa qualitativamente notevole a disposizione. Poi in un secondo momento si aggregheranno gli altri. Sono molto soddisfatto dei giocatori a mia disposizione e mi sembra che la squadra potenzialmente sia già ben impostata, poi bisognerà vedere chi potrebbe aggiungersi in sede di mercato. Saremo pronti a cogliere eventuali occasioni. Antonini? Spero stia bene fisicamente. Sono arrivati calciatori reduci da stagioni non esaltanti e la loro voglia di rilancio sarà fondamentale, attorno a noi deve tornare quel clima e quell’unità di un tempo, per capirci il classico ambiente da Genoa”.

Preziosi: “Sul mercato ora aspettiamo occasioni, c’è condivisione sui programmi, siamo vigili”

Preziosi: “Il nostro scudetto sarebbe la parte sinistra della classifica, che era tanto noiosa pochi anni fa…”

Riccardo Cabona

Marco Liguori

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.