Tornano Mandragora, Izzo e Niang per la sfida di Palermo

Palermo è una tappa importante per il Genoa: l’eventuale conquista di punti significherebbe proseguire la rincorsa alle piazze per l’Europa League. Non solo: si consoliderebbe la posizione per l’accesso agli ottavi di Coppa Italia dell’anno prossimo. Tra le fila rossoblù vi sono ben sei assenze importanti: Roncaglia e Marchese in difesa, Kucka, Bertolacci e Costa […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Palermo è una tappa importante per il Genoa: l’eventuale conquista di punti significherebbe proseguire la rincorsa alle piazze per l’Europa League. Non solo: si consoliderebbe la posizione per l’accesso agli ottavi di Coppa Italia dell’anno prossimo. Tra le fila rossoblù vi sono ben sei assenze importanti: Roncaglia e Marchese in difesa, Kucka, Bertolacci e Costa a centrocampo, Borriello in attacco.

Gian Piero Gasperini ha pronte le soluzioni: Izzo in difesa a fianco di capitan Burdisso e De Maio. Mandragora a centrocampo assieme a Rincon: gli eterni saranno Edenilson e Bergdich. Attacco composto da Falque, Niang e Perotti. In porta ancora Lamanna: Perin, come preannunciato dal tecnico, sarà ancora in panchina. Dunque il modulo di base sarà il 3-4-3: occorrerà adottare un gioco con scambi in velocità e, soprattutto, conquistare la fasce per superare il 3-5-1-1 abbottonato di Iachini. In particolare si dovranno bloccare Rigoni, Jajalo e Chochev, pronti a fornire palloni per Vazquez e Dybala. Fischio d’inizio dell’arbitro Cervellera alle ore 15. Passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Lazaar, Rigoni, Jajalo, Chochev, Rispoli; Vazquez; Dybala. In panchina: Ujkani, Milanovic, Ortiz, Terzi, Daprelà, Bolzoni, Maresca, Della Rocca, Joao Silva, Quaison, Bentivegna. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Genoa (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Mandragora, Bergdich; Falque, Niang, Perotti. In panchina: Perin, Sommariva, Tambè, Gulli, Ghiglione, Laxalt, Lestienne, Pavoletti. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Cervellera di Taranto. Assistenti: Tasso e Paganessi. Quarto uomo: Dobosz. Arbitri di porta: Peruzzo e Aureliano.

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.