Tmw: le probabili formazioni di Genoa-Carpi

Dopo la settimana dedicata alle coppe europee si torna a giocare in Serie A per disputare la 14a giornata di campionato. Tra le sfide di questo weekend c’è la sfida del “Luigi Ferraris” tra Genoa e Carpi. I rossoblu aleggiano a metà classifica e vogliono continuare il buon periodo di forma mentre gli emiliani sono […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo la settimana dedicata alle coppe europee si torna a giocare in Serie A per disputare la 14a giornata di campionato. Tra le sfide di questo weekend c’è la sfida del “Luigi Ferraris” tra Genoa e Carpi. I rossoblu aleggiano a metà classifica e vogliono continuare il buon periodo di forma mentre gli emiliani sono il fanalino di coda e cercano il riscatto. Le due formazioni si scontrano per la prima volta in quella che è una gara inedita.

COME ARRIVA IL GENOA – I grifoni sono galvanizzati dal successo al cardiopalma contro il Sassuolo che ha seguito la rimonta in inferiorità a Frosinone e l’ottimo punto strappato al Napoli. La truppa di Gasperini vuole sfruttare la seconda gara interna di fila anche se dovrà fare a meno di Diego Perotti squalificato. Ancora fuori i lungodegenti Munoz e Marchese mentre Pandev torna arruolabile. La formazione dovrebbe vedere il trio difensivo Izzo, Burdisso e De Maio davanti a Perin mentre in mezzo al campo tutto confermato con Figueiras e Laxalt sulle fasce e Rincon e Tino Costa al centro. Novità in avanti dove ad affiancare Pavoletti ci dovrebbero essere Lazovic e Gakpe.

COME ARRIVA IL CARPI – Solo un pareggio ottenuto fuori casa per la neo promossa che nelle ultime cinque giornate ha collezionato solo un punto contro l’Hellas e finora ha ottenuto un solo successo ai danni del Torino. Per ripartire i ragazzi di Castori devono iniziare a ottenere anche risultati importanti lontano dal “Braglia”. Contro il Genoa non ci sarà Bubnjic, fuori per almeno cinque settimane. Con Belec tra i pali il reparto arretrato sarà composto da Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo e Gabriel Silva; in mezzo al campo Marrone e Lollo in mediana con Letizia e Pasciuti esterni. In avanti spazio a Matos che dovrebbe supportare Mbakogu, occhio però al recupero di Borriello.

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Diogo Figueiras, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Lazovic, Pavoletti, Gakpé. Allenatore: Gasperini.

Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Gabriel Silva; Letizia, Marrone, Lollo, Pasciuti; Matos; Mbakogu. Allenatore: Castori.

Andrea Diamante -Tuttomercatoweb.com

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.