***RODRIGO PALACIO AL GENOA PER 7 MILIONI DI DOLLARI***

Secondo il quotidiano Diario Popular mancherebbe soltanto alcuni dettagli e la firma del giocatore su un contratto da 1,4 milioni a stagione


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’attaccante del Boca Juniors Rodrigo Palacio è finalmente del Genoa. La notizia è riportata dal quotidiano telematico argentino Diario Popular, secondo cui l’accordo di massima è stato raggiunto nella serata di ieri a Buenos Aires (l’Argentina ha 5 ore di differenza rispetto all’Italia ) per una cifra vicina ai 5 milioni di dollari. Le fonti sono però discordanti al riguardo sulla cifra e sulla valuta: alcune la riportano in euro. mentre il quotidiano Clarìn afferma che il Genoa pagherà 7 milioni di dollari. Mancherebbero soltanto alcuni dettagli e la firma del giocatore: per lui sarebbe pronto un contratto da 1,4 milioni netti a stagione. Nella trattativa sarebbe stato inserito il pagamento di 500mila dollari dovuto ancora dal Boca al Grifone per il prestito di Lucano Figueroa. Secondo invece un altro quotidiano telematico argentino, La Voz.com, la società rossoblù starebbe trattando anche per acquisire Sebastian Battaglia.

Diario Popular racconta i dettagli della trattativa. L’intesa tra Genoa e Boca Juniors sarebbe stata siglata dopo tre riunioni svoltesi nella giornata di ieri presso l’Hotel Emperador a cui hanno partecipato il presidente e il dirigente del club argentino, George Ameal e Marcelo Londra, assieme a Fabrizio Preziosi, direttore generale genoano. Durante l’ultima riunione è stata decisiva proprio la presenza di Rodrigo Palacio, che è venuto appositamente da Bahia Blanca (dove sta trascorrendo un periodo di vacanza) per chiudere l’operazione. L’attaccante è più che mai deciso a trasferirsi in Europa. Il giornale riporta anche che con la partenza di Palacio scompare anche l’ingaggio più alto del club xeneises pari a un milione di dollari all’anno. Dunque Palacio ritroverà in maglia rossoblù il suo vecchio amico e compagno in nazionale, Hernán Jorge Crespo, per creare una coppia del gol che farà sognare i tifosi genoani.

Marco Liguori

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.