Repubblica Genova – Retegui resterà al Genoa

E' difficile che dopo aver segnato pochi gol e con alcuni acciacchi possa finire sul mercato. Gilardino si affida al suo fiuto in attacco per tentare di agganciare Monza e Torino

La gioia di Retegui dopo aver trasformato il rigore (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Il gol mi mancava tantissimo». L’edizione genovese de La Repubblica riporta la frase pronunciata da Mateo Retegui, autore del primo gol su rigore in Milan-Genoa di domenica scorsa. Gilardino si affida al suo fiuto in attacco per tentare di agganciare Monza e Torino: il centravanti italo-argentino punta anche a disputare un grande Europeo, grazie anche alla fiducia che il ct Spalletti depone in lui.

Il quotidiano sottolinea anche che è molto difficile che il centravanti, su cui piovono quotidianamente voci di interesse di vari club, possa essere ceduto dal Genoa. E’ infatti difficile che possa finire sul mercato dopo aver segnato soltanto sette reti e dopo aver subito una serie di acciacchi: la quotazione non sarebbe elevata, visto che il Grifone l’ha pagato 12 milioni e in caso di cessione dovrà versare un 20% sulla rivendita al Tigre, il club argentino da cui è stato prelevato la scorsa estate. Dal punto di vista tattico, si rileva che Retegui ha reso meglio quando ha giocato con una seconda punta “vera” come Ekuban o Vitinha piuttosto che con Gudmundsson: la squadra è apparsa più pericolosa quando l’islandese è stato schierato dietro le due punte.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.