QUI PEGLI: il “generale” Delneri fa le grandi manovre per la battaglia contro la Fiorentina

In mancanza degli esterni di ruolo, si affaccia l'ipotesi 4-3-1-2 per il tecnico genoano. Jankovic ancora fermo per le terapie: improbabile la sua convocazione per giovedì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

A due giorni dalla sfida contro la Fiorentina il tecnico del Genoa Gigi Delneri è ancora bersagliato dagli infortuni e deve. Insomma, dovrà fare come il generale americano Mark Clark durante lo sbarco di Salerno che si arrangiò con i soldati della banda e i cuochi della sua armata, ma riuscì a resistere al contrattacco tedesco. Fuori di metafora il tecnico ha provato oggi schemi di vario tipo: è stata la prima prova generale in vista della gara di dopodomani sera contro la Fiorentina. E’ rientrato come previsto Kucka che sarà dunque abile e arruolabile per la battaglia del Ferraris. Ancora terapie fisiche-mediche per Jankovic che ormai salterà la gara contro i Viola. Mancando le ali (o meglio: gli esterni) di ruolo al Grifone, potrebbe ipotizzarsi uno schema 4-3-1-2, con Jorquera a supporto di Immobile e Said (o eventualmente Melazzi). Un modulo non proprio consono al tecnico di Aquileia, ma l’emergenza potrebbe costringerlo a compiere questa scelta.

Intanto Borriello, Rossi e Vargas sono sempre impegnati nella riabilitazione: lo ha iniziato oggi anche Ferronetti al Centro Riattiva di Lavagna. Anselmo ha effettuato corsa sostenuta. Domani allenamento a porte chiuse: conferenza di DelNeri a Villa Rostan alle ore 14.

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.