Promossi&Bocciati: pesano gli errori di Tzorvas

Dopo un primo tempo pessimo, la squadra si è espressa meglio nella ripresa con il cambio di modulo


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

GENOA

Tzorvas 4,5: Pesa l’errore grave sul secondo gol dei Viola, incerto sul gol del 3-2. Compie solo una bella parata ma a risultato ormai compromesso. Frey è di un altro pianeta.

Granqvist 5,5: Non è il solito baluardo difensivo, soffre la velocità degli attaccanti della Fiorentina.

Portanova 6: Vedi Granqvist, sufficiente per il gol del momentaneo 1-1.

Moretti 5: Soffre per tutta la partita Cuadrado, il colombiano è incontenibile dalle sue parti.

Pisano 6: Gioca solo un tempo ma dalla sua fascia gli avversari non si rendono mai pericolosi. Dal 46′ Jorquera 5,5: ormai questo giocatore è un vero e proprio enigma. Avrebbe i numeri per essere un fuoriclasse ma oggi non incide mai e sbaglia due occasioni da buona posizione.

Kucka 6: E’ la solita diga di centrocampo ma oggi a diferenza di altre circostanze non si propone quasi mai. Spaesato nella ripresa col cambio di modulo.

Tozser 5: Dovrebbe essere un regista ma non entra mai nel vivo dell’azione, si limita a fare qualche passaggio orizzontale al compagno più vicino. Speriamo che Matuzalem rientri presto. Dal 46′ Jankovic 6,5: Oggi il migliore del Genoa. Entra nel secondo tempo e disputa una buona partita. Sua la sponda ad Antonelli per il 2-2.

Vargas 6,5: Si merita mezzo punto in più per il cross pericoloso da cui scaturisce il secondo pareggio. Ci mette la solita grinta. Dal 71′ Cassani 5,5: Anche lui soffre la velocità dei viola, sfortunato nell’autorete decisiva.

Antonelli 6: Disputa un primo tempo da dimenticare, nella ripresa invece si riscatta segnando da centravanti il gol del 2-2.

Bertolacci 5: Patisce l’assenza di Borriello non trovando mai il dialogo con Immobile. Ingenua l’espulsione che condiziona l’estremo tentativo di rimonta dei compagni.

Immobile 5: Poteva essere la sua occasione ma là davanti non si vede mai. A sua discolpa c’è da dire che i difensori gigliati lo matrattano in più di una circostanza.

A disposizione: Donnarumma, Stillo, Ferronetti, Bovo, Manfredini, Rossi, Rigoni.

All. Ballardini 6: Dopo un primo tempo deludente osa di più inserendo nella ripresa Jankovic e Jorquera. Nella ripresa infatti il Genoa crea diversi pericoli e segna anche due gol che, per gli errori difensivi, putroppo non bastano ad evitare la sconfitta. Ci si salva osando di più: speriamo che la partita di oggi sia da insegnamento per quelle che verranno.

ARBITRO Rizzoli 5,5: Arbitraggio tutto sommato senza infamia e senza lode. Forse ci stava il fallo ai danni di Granqvist sul primo gol e un paio di cartellini gialli in più per i padroni di casa.

FIORENTINA: Viviano 6; Tomovic 6, Rodriguez 6, Savic 6, Pasqual 6; Aquilani 6,5 (dal 73′ Mati Fernandez s.v.), Pizarro 6,5, Borja Valero 6,5 (dal 87′ Migliaccio s.v.), Cuadrado 7,5, Jovetic 6, Ljajic 6 (dal 73′ Toni s.v.).

A disposizione: Neto, Lupatelli, Roncaglia, Romulo, Sissoko, Llama, Wolski, Larrondo.

All. Montella 6.

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.