Promossi&bocciati: difesa distratta sul gol, centrocampo lento e attacco senza idee

Frey 6: risponde sempre presente alle, seppur poche, conclusioni avversarie e si distingue ancora una volta per l’intervento da applausi su Vacek. Incolpevole sul gol. Granqvist 5.5: prestazione positiva macchiata dalla dormita collettiva in occasione della rete di Thereau che ha deciso l’incontro. Kaladze 5.5: vedi sopra. In ripresa dopo la disfatta di Catania, si […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Frey 6: risponde sempre presente alle, seppur poche, conclusioni avversarie e si distingue ancora una volta per l’intervento da applausi su Vacek. Incolpevole sul gol.

Granqvist 5.5: prestazione positiva macchiata dalla dormita collettiva in occasione della rete di Thereau che ha deciso l’incontro.

Kaladze 5.5: vedi sopra. In ripresa dopo la disfatta di Catania, si fa trovare sempre presente tranne che sul gol del Chievo. Peccato.

Constant 5: primo tempo con piglio più deciso, scompare nella ripresa.

Rossi 5.5: partita generosa del Capitano che però si dimentica di Thereau proprio nel momento decisivo. Tuttavia, non si risparmia mai e ci mette la faccia con i tifosi subito dopo il triplice fischio.

Veloso 4.5: qualche buon lancio, ma niente di più. Rallenta l’azione e spesso e volentieri si fa rubare il pallone dai piedi: il cervello rossoblù non è in forma e non riesce a ragionare ( 19′ st Zè Eduardo 5: entra in una partita segnata dalla staticità dell’attacco e non lascia il segno)

Biondini 5.5: non aiutato dai compagni di reparto, si sobbarca il peso di un centrocampo macchinoso, a sua volta vittima della mancanza di idee del fronte offensivo. Come Rossi, lotta fino all’ultimo. L’ammonizione, già nell’aria, gli impedirà di essere in campo sabato con il Parma.

Kucka 5: corre molto, ma non nella maniera giusta: l’apporto alla squadra non può che essere limitato.  (29′ st Belluschi 6: qualche buon apertura e un tiro nello specchio: entra bene in partita e merita la sufficienza.)

Jankovic 4.5: oggi in formato “ectoplasma”, si fa notare solamente per le punizioni battute male e per l’occasione sprecata davanti a tu per tu con Sorrentino.

Sculli 5: lotta come sempre con cuore e corsa al servizio della squadra ma, specialmente in assenza di Gilardino, serve più lucidità. (34′ st Jorquera sv: troppo poco tempo per pretendere qualcosa dalle sue giocate)

Palacio 5.5: non una gran giornata per il numero 8 genoano, malamente assistito dai compagni con palla alte, non proprio il suo pane. “Gila torna presto”, starà pensando “el Trenza”.

In panchina: Lupatelli, Carvalho, Alhassan, Sampirisi. Allenatore: Marino

Daniele Zanardi

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.