Promossi&bocciati: Difesa, ripresa da incubo; Kucka da solo a centrocampo; Immobile Cuor di Leone

Frey 6: Incolpevole sui gol, fa quello che può. Granqvist 5: vede saettare i folletti catanesi da ogni parte, ma guida bene la difesa per la prima frazione. Nel secondo tempo cala d’intensità e i rossazzurri ne approfittano. Canini 5: prende un’ammonizione nei primi minuti che lo condiziona per l’intera partita e non si distingue […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Frey 6: Incolpevole sui gol, fa quello che può.

Granqvist 5: vede saettare i folletti catanesi da ogni parte, ma guida bene la difesa per la prima frazione. Nel secondo tempo cala d’intensità e i rossazzurri ne approfittano.

Canini 5: prende un’ammonizione nei primi minuti che lo condiziona per l’intera partita e non si distingue particolarmente tra le continua folate etnee.

Antonelli 6: Salva il provvisorio 0-1 su Lodi, ma si perde il movimento di Bergessio sul pareggio etneo. In una partita dalle mille difficoltà, non si risparmia mai. (38′ st Moretti: sv)

Sampirisi 5: primo tempo sulle montagne russe per il giovane terzino rossoblù, travolto dai continui assalti del Catania dalla sua parte. Prova a resistere, ma l’esperienza non è dalla sua parte, come la fortuna, in occasione della traversa colpita di testa nei minuti finali.

Tozser 5: si vede nei primi minuti di studio dell’avversario, ma dopo sparisce. Si rivede con qualche giocata da regista, ma è troppo poco per fare la differenza.

Seymour 5: viene preso in mezzo dall’intensità dei suoi ex-compagni e fa poco per prendere in mano il pallino del gioco. (12′ st Jorquera: due lampi offensivi e due nitide occasioni da gol. Col senno di poi, il suo apporto sarebbe servito più dal primo minuto per impensierire il centrocampo etneo)

Kucka 6.5: corre e segna, non risparmiandosi mai. I compagni di reparto però non lo aiutano.

Vargas 5.5: è fondamentale in occasione del gol con la sgroppata sulla fascia sinistra, ma la sua condizione è ancora lontana dalla forma migliore e si vede. Corre molto, ma perde lucidità. Con il tempo e con molto lavoro potrà essere un utile acquisto per il Grifone. (31′ st Borriello 6: entra e va vicino al gol con una girata delle sue. La convivenza con Immobile sembra una pista allettante per De Canio)

Jankovic 6: l’apporto di questa sera non è dei migliori, ma con il missile del provvisorio 2-2 guadagna una sufficienza piena. È spesso fuori dal gioco, che oggi non c’è stato, ma si rende decisivo solamente con una giocata. Croce e delizia.

Immobile 6.5: oltre al precisissimo assist servito per il gol di Kucka, si batte come un leone nella gabbia di difensori allestita da Maran, procurando, da solo, diversi grattacapi a Legrottaglie e compagni.

A disposizione: Tzorvas, Piscitella, Bertolacci, Ferronetti, Merkel, Bovo, Anselmo, Stillo. Allenatore: De Canio

Daniele Zanardi

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.