Probabili formazioni Empoli-Genoa: spazio al turnover

Dopo il terzo posto in campionato adesso al Genoa tocca bere in Coppa Italia. Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini sono chiare: occorre superare questo turno, la competizione va onorata. Bisogna fare però i conti con la stanchezza accumulata durante questi primi tre mesi della stagione e occorre il turnover. Com’era nelle previsioni Bertolacci, Perotti […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo il terzo posto in campionato adesso al Genoa tocca bere in Coppa Italia. Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini sono chiare: occorre superare questo turno, la competizione va onorata. Bisogna fare però i conti con la stanchezza accumulata durante questi primi tre mesi della stagione e occorre il turnover. Com’era nelle previsioni Bertolacci, Perotti e Antonelli, dopo aver tirato a lungo la carretta, resteranno a riposo a Pegli: non sono stati infatti convocati per Empoli. In panchina dovrebbero invece andare Perin e Matri: al loro posto Lamanna e Pinilla.

Sarà anche l’occasione per far giocare alcuni che provengono da infortuni: spazio dunque a De Maio che in difesa sarà assieme a Burdisso (squalificato in campionato contro il Milan) e Marchese. Nel quartetto di centrocampo, Rosi dovrebbe essere a destra, mentre Antonini dovrebbe essere collocato a sinistra. Torna Sturaro, dopo lo stop di due giornate in campionato: ci sarà Mussis (in possibile alternativa Rincon) che cercherà di mettersi in mostra. In cabina di regia Greco. Feftazidis esterno d’attacco (possibile spazio anche per Lestienne), cercherà di convincere Gasperini. Dunque 3-5-2, sperando che riesca nel pressing come quello titolare, che contrasterà il 4-3-1-2 dell’Empoli. Anche Sarri, come riportano i colleghi di Pianetaempoli.it, svolgerà un avvicendamento: unico dubbio su Vencino, non al top. Fischio d’inizio alle ore 18 dell’arbitro Di Bello. Passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Gemignani, Barba, Bianchetti, Mario Rui; Vencino, Signorelli, Laxalt; Zielinski; Pucciarelli, Mchedlidze. Allenatore: Maurizio Sarri.

GENOA (3-5-2): Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese; Rosi, Greco, Sturaro, Mussis (Rincon), Antonini; Fetfatzidis, Pinilla. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Assistenti: Tasso e Del Giovane

Quarto uomo: Abbatista.

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.