PREZIOSI/3: «No a Milito, vicinissimi a Pratto, Criscito resta, Boateng al 90% al Milan»

Martedì prossimo è il giorno in cui Boateng dovrebbe passare definitivamente dal Genoa al Milan. “Spero che questa telenovela finisca in fretta perchè francamente non credo sia un grandissimo problema – ha detto il numero uno del Grifone, Enrico Preziosi, lasciando via Rosellini – E’ una situazione un po’ complicata perchè è articolata su otto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Martedì prossimo è il giorno in cui Boateng dovrebbe passare definitivamente dal Genoa al Milan. “Spero che questa telenovela finisca in fretta perchè francamente non credo sia un grandissimo problema – ha detto il numero uno del Grifone, Enrico Preziosi, lasciando via Rosellini – E’ una situazione un po’ complicata perchè è articolata su otto giocatori: speriamo di non litigare ma credo che l’amicizia fra le due società servirà a non litigare e avere posizioni concilianti. Se martedì la questione non si risolve – ha continuato Preziosi – vuol dire che ci sono problemi seri, ma se devo dare delle percentuali, al 90% si chiuderà martedì”.

AMELIA NON CI INTERESSA – Il presidente del Genoa smentisce manovre di disturbo da parte dell’Inter (“non credo che l’Inter sia interessata, non si è mai fatta avanti, per cui il discorso si chiuderà fra Genoa e Milan”) e “se dovesse restare al Genoa lo metteremo sul mercato perchè dopo l’esplosione che ha avuto non possiamo permettercelo”. Coi rossoneri c’è anche da risolvere la questione Amelia. “Il Genoa farà le sue richieste, Amelia non rientra nei nostri programmi – continua ancora Preziosi – c’è un accordo con il Milan, noi abbiamo già provveduto ad altro. Spero che le parti mantengano le promesse. Viviano? Non ne abbiamo mai parlato, mi risulta che sia metà dell’Inter e metà del Bologna, è meglio che risolvano loro la comproprietà e poi eventualmente ci penseremo. Il portiere lo abbiamo e il problema non si pone in questo momento”.

NO A MILITO, CRISCITO RESTA – E rimanendo all’asse Genova-Milano, Preziosi chiude anche al ritorno di Milito: “sarà ancora protagonista all’Inter perchè vuole riscattarsi dopo questa stagione”. In avanti, invece, arriverà quasi certamente Lucas Pratto, messosi in evidenza con l’Universidad Catolica. “Siamo sulla buona strada per concludere l’accordo – conferma Preziosi – Per me è un giocatore fortissimo, poi vedremo se il campo mi darà ragione: non abbiamo ancora firmato i contratti ma siamo vicini”.

Il presidente rossoblù spera anche di trattenere Criscito (“il suo futuro sarà al Genoa se non ci saranno altre società interessate a pagare il valore giusto”) mentre su Britos e Parolo assicura che “non ci interessano”. Ultima battuta sul tecnico della prossima stagione. Secondo alcune indiscrezioni il favorito numero uno per la panchina del Grifone è Malesani ma Preziosi fa catenaccio: “ne parlo settimana prossima, non parlo di allenatore”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.