PREZIOSI: «VI SPIEGO IL MERCATO DEL GENOA»

Il presidente esprime grande soddisfazione per l'arrivo di Gucher e Rudolf e per il ritorno di Acquafresca. Rammarico per Biava e Ledesma: spiegherà  in seguito i motivi della cessione di Crespo al Parma


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Gucher è un giocatore di grandissima prospettiva, un ottimo acquisto». Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha presentato in esclusiva a Giovanni Porcella di Primocanalesport il nuovo centrocampista proveniente dal Frosinone e illustrato tutta la campagna acquisti del Grifo. «Sembrava che il Napoli fosse molto vicino all’acquisizione – prosegue il numero uno rossoblù – ma in giornata siamo riusciti a spuntarla». Il presidente ha proseguito con Rudolf, l’attaccante del Debecen: «E’ merito di mio figlio Fabrizio se siamo riusciti a portarlo a Genova. L’attaccante è già nostro e ha già sostenuto le visite mediche: giocherà nel Genoa a partire dal prossimo giugno. Sicuramente ci darà grandissime soddisfazioni».

Subito dopo Preziosi spiega le motivazioni della cessione di Biava alla Lazio. «Non ce la sentivamo di rinnovare un contratto con il giocatore – afferma il presidente – per altri due anni e mezzo. Però ci dispiace molto la sua partenza poiché si è sempre comportato bene ed è un ottimo professionista». I suoi sostituti saranno «Tomovic e Sokratis – prosegue il numero uno rossoblù ai microfoni di Prmcanalesport – perché è inutile compare nuovi calciatori se non si fanno giocare».

E poi arriva la questione Ledesma. «Lo volevamo con noi – afferma Preziosi – ma non ce l’abbiamo fatta. Alle 17 eravamo d’accordo con Lotito: il giocatore voleva però tre milioni annui per un quadriennale». Il presidente rivela un retroscena della trattativa: «Non è vero che Ledesma non voleva venire al Genoa. Non lo ha fatto per la semplice ragione che era in contrapposizione con l’intenzione della Lazio di cedercelo. Per questo voleva andare all’Inter. Restando a Roma percepirà meno soldi di quanto avrebbe preso al Genoa».

Da Ledesma si passa ad Acquafresca. «Siamo molto contenti che sia tornato – sottolinea Preziosi – ci darà grandi soddsfazioni». «In seguito chiarirò i motivi – commenta il presidente – della cessione di Crespo al Parma: il tempo dirà perché abbiamo fatto questa scelta. Preciso che si è sempre comportato corettamente ed è un grande professionista». Preziosi conclude spigando che «a conti fatti il Genoa è la squadra che ha investito di più nel calciomercato».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.