PIERPAOLO MARINO: «Vi spiego le voci dell’interessamento della Fiorentina per Gasperini»

Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli ed editorialista di Tuttomercatoweb.com, spiega nel suo editoriale odierno su Tmw le voci riguardanti l’interessamento della Fiorentina per Gasperini. «Si tratta di Fiorentina e Genoa – spiega Marino – i cui destini sembravano, fino a ieri, collegati da una reazione a catena, scaturita, in casa viola, da una separazione […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli ed editorialista di Tuttomercatoweb.com, spiega nel suo editoriale odierno su Tmw le voci riguardanti l’interessamento della Fiorentina per Gasperini. «Si tratta di Fiorentina e Genoa – spiega Marino – i cui destini sembravano, fino a ieri, collegati da una reazione a catena, scaturita, in casa viola, da una separazione largamente annunciata con Prandelli, dopo tanti mesi di gelo ed incomprensioni con la dirigenza. In questo tritacarne aveva messo un piede anche Gasperini, per lui si sarebbe trattato di un vero e proprio divorzio, dopo aspri litigi con un esponente della famiglia Preziosi, cui il tecnico rossoblu ha bocciato l’ultimo mercato, nonostante fosse stato fatto anche con il suo benestare. La Fiorentina, nei giorni scorsi, aveva parlato due volte con Gasperini e con lui c’era buon feeling, ma Corvino ha temuto di non trovare un accordo con Preziosi per liberarlo dal contratto. Così il buon Pantaleo si è rivolto a Mihajlovic, che, condizionato dalle pressioni dei suoi ex compagni prima ed allievi poi dell’Inter, ha preso tempo, sciogliendo ogni riserva soltanto nella serata di ieri.

I dirigenti del Genoa, che, nel frattempo, non dormivano e che, già da un po’, proteggono Gasperini, ma non lo amano più, per non farsi trovare impreparati, avevano già incontrato Giampaolo, che, nonostante la sua signorilità, non li ha convinti. Paradossale che, ad un certo punto, anche Preziosi stava per rivolgersi a Mihajlovic, che così, in due giorni, si è trovato ad un passo da tre prestigiose panchine». Ma alla fine, Gasperini è rimasto sulla panchina del Grifo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.