Panorama.it: «Amichevole a Genova? Come fare un regalo di compleanno con i soldi del festeggiato»

«Organizzare un evento ad un mese di distanza in uno degli snodi focali dei trasporti per la ricostruzione non è un’idea brillante». Panorama.it stigmatizza duramente l’idea della Figc di far giocare un’amichevole Italia-Albania il prossimo 18 novembre per una raccolta fondi di beneficenza per le vittime dell’alluvione a Genova. «Ma a pesare ancor di più […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Organizzare un evento ad un mese di distanza in uno degli snodi focali dei trasporti per la ricostruzione non è un’idea brillante». Panorama.it stigmatizza duramente l’idea della Figc di far giocare un’amichevole Italia-Albania il prossimo 18 novembre per una raccolta fondi di beneficenza per le vittime dell’alluvione a Genova. «Ma a pesare ancor di più – prosegue il sito del settimanale della Mondadori – c’è l’assurdità di tutta la proposta: ospitando una partita a Genova dovrebbero andare allo stadio gli stessi genovesi in difficoltà. Pagherebbero i biglietti per Italia-Albania finanziando i fondi da spartire tra loro stessi. Diabolico. Un po’ come fare un regalo di compleanno con i soldi del festeggiato».

Ecco quale potrebbe essere l’alternativa: «Se la Figc vuole raccogliere fondi a favore degli alluvionati di Genova – conclude Panorama.itfaccia almeno in modo di raccoglierli fuori Genova. Magari a San Siro, in una sfida tra l’Italia e una selezione della città. Sono certo che il presidente Tavecchio, riflettendoci, capirà. Far pagare gli alluvionati per aiutarsi è molto fantozziano, troppo per una città che di ridere adesso ha poca voglia davvero».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.