Onofri: “Con la perfetta alchimia di Gasperini è possibile raggiungere l’Europa”

“Questo è il Genoa di Gasperini, le ultime prestazioni negative in casa non erano la normalità. Il Milan è in grande crisi, ma il Genoa ha giocato bene mettendo in pratica un calcio spettacolare”. Claudio Onofri, ex bandiera del Genoa ora commentatore tv, commenta così a Tuttomercatoweb.com la netta vittoria del Genoa a San Siro […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Questo è il Genoa di Gasperini, le ultime prestazioni negative in casa non erano la normalità. Il Milan è in grande crisi, ma il Genoa ha giocato bene mettendo in pratica un calcio spettacolare”. Claudio Onofri, ex bandiera del Genoa ora commentatore tv, commenta così a Tuttomercatoweb.com la netta vittoria del Genoa a San Siro contro il Milan: ora è nuovamente a ridosso della zona europea. 

Riguardo al segreto di Gasperini sul gioco, Onofri spiega: “L’alchimia che il mister è riuscito a dare alla squadra. Vedendo gli allenamenti si nota, tutti hanno voglia e danno sempre il massimo. Giocando così, l’Europa è davvero possibile”. E prosegue: “Il tecnico ha grande merito, fa giocare bene la squadra e il gioco palla a terra fa divertire la gente. Bravi anche società e presidente, che hanno messo a disposizione di Gasperini un’ottima squadra andando a scovare giocatori come Perotti, Iago Falque e Rincon”.

La super prestazione di Bertolacci ha fatto pendere la bilancia dalla parte del piatto rossoblù: “Che gol che ha fatto… Gasperini lo ha reinventato centrocampista completo, imposta, pressa e rifinisce. Al Genoa si è completato, è un giocatore di grande prospettiva in ottica Nazionale. Conte lo ha già convocato, ma presto potrebbe diventare un punto fermo del gruppo azzurro”. Conclusione sui riccorrenti rumors di mercato riguardanti il centrocampista: “Prima dovrà essere risolta la situazione con la Roma, poi si vedrà. Con un’offerta importante può partire, ma sicuramente Gasperini farà di tutto per averlo a disposizione anche il prossimo anno”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.