MATUZALEM: “Battere l’Udinese per conquistare la salvezza”

“Siamo soddisfatti per il ritorno nella parte sinistra, dove siamo stati a lungo nei mesi scorsi, senza perdere di vista però l’obiettivo che è e resta la salvezza”. Non fa voli pindarici Francelino Matuzalem che spiega al sito ufficiale del Genoa di non voler pensare ad altro che ai punti per la permanenza in serie […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Siamo soddisfatti per il ritorno nella parte sinistra, dove siamo stati a lungo nei mesi scorsi, senza perdere di vista però l’obiettivo che è e resta la salvezza”. Non fa voli pindarici Francelino Matuzalem che spiega al sito ufficiale del Genoa di non voler pensare ad altro che ai punti per la permanenza in serie A. “Di altri discorsi nello spogliatoio non se ne fanno – prosegue il centrocampista rossoblu – non per qualche ragione particolare, ma perché la realtà suggerisce di non volare con la fantasia”. Dunque niente tabelle e massima concentrazione sul prossimo avversario: “Domenica affronteremo l’Udinese che è tra le squadre più in forma, un’altra partita chiave per capire a che punto siamo e se stiamo procedendo nella direzione giusta”. “Matu” non dà alcuna importanza al fatto che i friulani abbiamo giocato ieri in Coppa Italia a Firenze e che possano risentire della stanchezza.

Il giocatore brasiliano conclude con un siparietto su capitan Portanova, suo compagno di stanza durante i ritiri: “Russa come un trattore. Se in campo mi vedete dormire, ricordatevi che la colpa è la sua”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.