MARCHESE: «Il nostro match-winner? Il gruppo nel suo insieme»

«Ci aspetta una partita insidiosa, un avversario organizzato che gioca un bel calcio». Al sito ufficiale del Genoa Giovanni Marchese afferma che occorrerà prender misure molto strette domani sera nei confronti del Torino al Tempio. «Per noi sarà fondamentale – prosegue il difensore – limitare i loro punti di forza, non incanalare la gara sul loro terreno, per non […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Ci aspetta una partita insidiosa, un avversario organizzato che gioca un bel calcio». Al sito ufficiale del Genoa Giovanni Marchese afferma che occorrerà prender misure molto strette domani sera nei confronti del Torino al Tempio. «Per noi sarà fondamentale – prosegue il difensore – limitare i loro punti di forza, non incanalare la gara sul loro terreno, per non correre a vuoto in lungo e in largo. Il Torino è bravissimo a nascondere la palla, gioca spesso sul portiere per spostare gli avversari. Beh, andremo a cercarla in ogni zona del campo, se queste saranno le consegne».

Il giocatore rossoblù sarà molto probabilmente il sostituto di Manfredini nel trio difensivo predisposto da mister Gasperini. «Sono a disposizione. Sappiamo di poter migliorare sotto alcuni aspetti, ma credo che un punto a favore, in via di acquisizione, sia quello di ragionare da squadra. Ogni giocatore è importante nello sviluppo del gioco offensivo e vale per la fase inversa». E conclude: «Se dovessi puntare su un match-winner all’interno della squadra, risponderei indicando il gruppo nel suo insieme. Chi gioca, chi non gioca. Viviamo la positività di questo ambiente, i meriti sono da dividersi, tutti stiamo dando un contributo».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.