Le opinioni dei lettori sul modulo del Genoa

La nostra intervista a Maurizio Donelli ha scatenato le idee “tattiche” dei nostri lettori sul Genoa. Si possono esporre a redazione@pianetagenoa1893.net Marco Fabbri Domenica ero a Cesena, tra l’ altro in uno stadio molto british, dove ho potuto assistere al match praticamente da due metri dal campo. Signori…se Granqvist è un giocatore da serie A…io sono […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La nostra intervista a Maurizio Donelli ha scatenato le idee “tattiche” dei nostri lettori sul Genoa. Si possono esporre a redazione@pianetagenoa1893.net

Marco Fabbri Domenica ero a Cesena, tra l’ altro in uno stadio molto british, dove ho potuto assistere al match praticamente da due metri dal campo. Signori…se Granqvist è un giocatore da serie A…io sono Topo Gigio! Ma la stessa cosa la potrei dire per Pratto, Constant, e compagnia varia.

Oggi come oggi non vedo alternative ad uno schema 4-4-1-1 con Frey in porta; Mesto, Kaladze, Dainelli (o Bovo quando si è ripreso), Rossi; centrocampo a rombo con Seymour vertice basso e Veloso vertice alto con Merkel e Birsa (o Jankovic); Jorquera trequartista; Palacio. Come si fa a giocare diversamente quando Jorquera deve giocare SEMPRE e una seconda punta degna di questo nome non esiste?!?Vedremo Zè Eduardo se la sfiga lo abbandona…Per il prossimo anno invece attendo con impazienza qualche ritorno eccellente all’ ovile (basta vendere…) tipo Perin e Lamanna, Borghese, Grea, Terigi, Polenta; Cofie, Raggio Garibaldi, Lazarevic; Boakie, Ragusa, e chi più ne ha… più ne metta! FORZA GENOA E SALUTI A TUTTI!

Luca Inzerillo ok che siamo il paese con 60 milioni di allenatori, ma mettere dainelli vertice arretrato nel rombo mi sembra troppo. Malesani non sarà ne mourinho ne trapattoni ne capello,ma se fa giocare un giocatore piuttosto che un altro forse è perchè lo vede tutti i giorni in allenamento. il materiale che ha a disposizione fino a gennaio è questo quindi miracoli non sene possono di certo fare……..”

Domenico Mimmo Morabito Gambaro dice di giocare col 4, 6 ,0……

Alfonso Magno Ripeto: 1-10-0 e andiamo sul sicuro!

Paolo Tosi Non so se sono l’unico riminese tifoso del GENOA, ma capirete che perdere con il cesena per me è stato troppo brutto!!!! Comunque per il milan(che non sopporto) Frey, Mesto, Granqvist, Kaladze, Marco Rossi, Kucka(visto che per lui è già derby) Seymour, Veloso, Merkel, Jorquera, Jankovic. Per le prossime partite,finchè non arriva una punta vera o Zè Eduardo non è Figueroa,un bel 3-5-2 con Dainelli nei tre in difesa,Mesto e Marco sulle fasce,Kucka in panchina e davanti Jorq e Jank. Presidente non mollare e un Forza GENOA da Rimini. 

Mattia Dondero Ma io tipo mi barricherei in difesa tipo contro la Roma o forse ancora d + e poi spero ke quel pazzo di Amelia esca dalla porta e si prova il tiro dalla propria area…

Sergio Pastorino Modulo?? Correre ….. Correre ma tanto tanto …. E poi? Pregare

Giorgio Boleto tre punte e un trequartista…… così perdiamo 3-7 🙂

Luigi Ogno Non far giocare Constant.

Alfonso Magno come diceva qualcuno… palla al piede e pedalare!

Gianni Tedesco tirate fuori le palleeee!!!!!! malesani sveglia!!!

Silvio Crisafo ‎4-5-1….frey–mesto ,kaladze,granqvist,moretti–dainelli–rossi,veloso,merkel–jorquera–(pratto o jancovic) o un 4-1-3-1-1….l’ho provato con la play e funziona!!!!!…;-))

Daniele Firpo io metterei: frey mesto dainelli kaladze moretti seymur veloso rossi jorquera palacio pratto un 4-3-1-1-1

Paolo Pescatori Interessante la proposta di un lettore del 4-1-3-1-1 ma alla fine in campo copre molto indietro trsformandosi in un 3-5-2. Osservando il modulo del Barcellona ()e come a memoria splendidamente si muovono quei campioni), perfezionarei questo modulo in un 3-1-3-1-2, ossia un 4-3-1-2 con avanzamento di un centrale, dimostratosi molto efficace. Schererei così il Genoa con questo modulo: Frey; Mesto-Dainelli (ad avanzare)-Granqvist-Moretti; Rossi-Veloso-Constant (più fisico di Merkel anche se questo mi piace di più); Jorquera; Pratto-Jankovic (Palacio…)

Bruno Vulcano Io proverei con un 4-5-1: Frey; Mesto, Dainelli, Kaladze, Moretti; Rossi, Merkel, Seymur, Veloso, Jankovic, Caracciolo(Pratto)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.