La Tifoseria Organizzata: “Come un’onda che tutto travolge, è la festa dei 121 anni del Grifone”

Come un’onda che tutto travolge… Ecco come sarà la festa per i 121 anni del Grifone! Una giornata travolgente che avrà inizio alle ore 10 di sabato 6 settembre 2014, per poi concludersi con uno spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte per accogliere, con l’entusiasmo che merita, la data fatidica del 7 settembre, il giorno […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Come un’onda che tutto travolge… Ecco come sarà la festa per i 121 anni del Grifone!

Una giornata travolgente che avrà inizio alle ore 10 di sabato 6 settembre 2014, per poi concludersi con uno spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte per accogliere, con l’entusiasmo che merita, la data fatidica del 7 settembre, il giorno della nascita del calcio in Italia.

Sabato mattina alla Fiera del Mare, dalle ore 10 alle ore 13, tutti i piccoli genoani potranno giocare a pallone sotto il segno del vecchio Grifone in modo gratuito nei “Genoa Free Camp”. Gli stage, aperti a tutti, saranno curati dai tecnici del settore giovanile rossoblù.

Tutti i bambini che vorranno indossare le scarpe da calcetto per allenarsi con i veri tecnici del Genoa, sono invitati a partecipare per una giornata indimenticabile per loro e per i genitori che li accompagneranno.

Insieme potranno anche mangiare e bere visto che gli stands gastronomici saranno aperti anche per l’ora di pranzo.

Dalle ore 14 ci sarà una ampia vetrina dedicata alle esibizioni delle squadre affiliate al “Progetto Genoa Future Football” del “Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners”.

Alle ore 17.30 si accenderanno i riflettori sul palcoscenico per i tanti gruppi musicali presenti.

Le note del grande genoano De Andrè, cantato dal vivo, accompagneranno l’aperitivo con focaccette, cuculli caldi e fiumi di birra.

La cena con piatti tipici genovesi, preparati al momento negli stands gastronomici in compagnia della musica dei Trilli, confermerà che solo alla festa del Genoa possono accomunarsi sapori e suoni da genovesi D.O.C.

A seguire ancora tanta musica e tante risate con i più bravi comici genovesi, famosi grazie a Zelig e Colorado Caffè: uno su tanti Maurizio Lastrico.

Per la prima volta nella storia recente del Genoa avrà luogo una passerella per tutta la scuola calcio del Genoa Cfc dai “pulcini” alla Primavera, per poi concludersi con tutta la prima squadra e lo staff tecnico. Si prevedono più di 10.000 persone che vorranno essere presenti a questo evento storico della prima squadra di calcio in Italia e unica a Genova.

Che fate? Non volete essere parte della storia anche voi?

Vi aspettiamo!!!

La Tifoseria Organizzata del Genoa 1893

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.