La Germania travolge il Brasile 7 a 1. I verdeoro battono tutti i record negativi della loro storia

Il Brasile cade e la Germania sale sul tetto del mondo. A Belo Horizonte i tedeschi hanno travolto i verdeoro per 7 reti a 1 in una gara in cui hanno messo in mostra una prova di straordinaria efficienza tattica e fisica; allo show ha preso parte anche Klose che con la rete segnata ha […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Brasile cade e la Germania sale sul tetto del mondo. A Belo Horizonte i tedeschi hanno travolto i verdeoro per 7 reti a 1 in una gara in cui hanno messo in mostra una prova di straordinaria efficienza tattica e fisica; allo show ha preso parte anche Klose che con la rete segnata ha conquistato la vetta dei marcatori di tutti i tempi della competizione mondiale, superando così Ronaldo. 

La gara sembrava essere partita in favore dei sudamericani, ma dopo solo tre illusori minuti di forte pressing c’è stato il tracollo: prima Müller (11′), poi Klose (16′) e infine Kroos ( 23′ e 26′) mettono la parola fine alla semifinale in circa mezz’ora. Il Brasile, completamente allo sbando e confuso dalla raffica di reti subite, ha ceduto le armi e l’euforica Germania ha colpito altre tre volte con Khedira ( 29′) e il talentuoso Schurrle ( 69′ e 79′). Sul finale Oscar ha realizzato la rete della bandiera . Questa gara rappresenta la sconfitta più scottante della storia brasiliana, infatti è stata superata la batosta incassata negli anni 20 contro l’Uruguay. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.