Il docufilm “Genoa, comunque e ovunque” nelle sale a gennaio 2024

Distribuito da Nexo Digitals, ideato da Mattia Mor, prodotto da Emotion Network e Dude Originals

Genoa tifosi Gradinata Nord
La sciarpa rossoblù (foto di Davide Fiz foto Gradinata Nord Genoa)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Terminate le riprese nei giorni scorsi, il docufilm “Genoa, comunque e ovunque” uscirà nelle sale nel mese di gennaio 2024 distribuito da Nexo Digitals. Il pianeta genoano aspetta intrepido il lavoro ideato da Mattia Mor, prodotto da Emotion Network e Dude Originals (in collaborazione creativa con il Genoa): il regista è Francesco Raganato mentre l’head writer Alessandro D’Ottavi.

Senza anticipare molto del contenuto del docufilm, in “Genoa, comunque e ovunque” le storie delle vecchie glorie rossoblù (Milito, Palacio, Rossi) e dei dirigenti si intrecciano con quelle dei tifosi. La narrazione inizia a partire dalla metà del campionato 2021-2022 quando il Genoa, ultimo in classifica, passa di mano alla holding 777 Partners e la tifoseria genoana si riconosce in uno striscione composto dalle parole che compongono il titolo: comunque e ovunque.

L’annuncio del lancio è stato effettuato da Genova Liguria Film che ha fornito assistenza per l’organizzazione delle riprese del docufilm rossoblù. L’ideatore Mattia Mor, ripreso da Genova Today, spiega: «Sfogliando le pagine della storia e della cultura popolare italiana, la nostra mente è andata subito al Genoa, la squadra con una delle tifoserie più appassionate e calde nonostante i risultati. Tifare Genoa, e lo dico da tifoso in prima persona, vuol dire soffrire tanto e gioire poco, essere parte di un vissuto comune, avere una fede, essere appassionati a prescindere dalle vittorie, vivere sportivamente nell’amore per una maglia che accompagna decine di migliaia di tifosi dall’infanzia alla vita intera».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.