Graziano Cesari: «Orsato lascia giocare, ma sanziona duramente i falli cattivi»

«Era una designazione preventivata e molto facile da indovinare». L’ex arbitro internazionale Graziano Cesari ha così presentato ai microfoni di Primocanalesport Daniele Orsato, l’arbitro di Genoa-Sampdoria. «L’arbitro di Schio – prosegue Cesari – fa parte della prima categoria elite dell’Uefa è sicuramente un buon arbitro, carismatico, talentuoso. Un arbitro che non si fa influenzare dall’ambiente esterno. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Era una designazione preventivata e molto facile da indovinare». L’ex arbitro internazionale Graziano Cesari ha così presentato ai microfoni di Primocanalesport Daniele Orsato, l’arbitro di Genoa-Sampdoria. «L’arbitro di Schio – prosegue Cesari – fa parte della prima categoria elite dell’Uefa è sicuramente un buon arbitro, carismatico, talentuoso. Un arbitro che non si fa influenzare dall’ambiente esterno. Avrà sicuramente una gran voglia di arbitrare il derby: sicuramente i giocatori lo conoscono molto bene». 

Cesari ne illustra le sue caratteristiche tecniche: «Arbitra all’inglese, poiché fischia poco e lascia correre molto. E’ un arbitro che non interviene molto nei falli frontali, ma lo fa pesantemente in quelli da tergo o laterali. Da quel momento i giocatori devono capire che il messaggio è un altro. Non inizia le partite ammonendo a destra e a manca, non è una sua caratteristica. Vorrà sicuramente impostare la partita con dei richiami». L’ex fischietto conclude un «avviso ai “naviganti” dunque: giocate, giocate, ma non picchiatevi, poiché c’è un arbitro che sanziona in modo chiaro e pesante».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.