Genoa – Cagliari: la parola ai numeri

Il Genoa ha sempre segnato almeno una rete in ciascuno dei 23 precedenti ufficiali interni contro il Cagliari, per un totale di 42 reti all’attivo. Il Genoa non ha segnato in una delle ultime 22 gare casalinghe ufficiali. E’ accaduto in Genoa- Inter 0-5 di campionato dello scorso 17 ottobre. Nelle altre 21 partite prese […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa ha sempre segnato almeno una rete in ciascuno dei 23 precedenti ufficiali interni contro il Cagliari, per un totale di 42 reti all’attivo.

Il Genoa non ha segnato in una delle ultime 22 gare casalinghe ufficiali. E’ accaduto in Genoa- Inter 0-5 di campionato dello scorso 17 ottobre. Nelle altre 21 partite prese in esame i rossoblu hanno complessivamente realizzato 51 reti.

Sono 15 i calciatori rossoblu ad essere già andati in gol in campionato: Acquafresca, Biava, Crespo, Criscito, Floccari, Kharja, Mesto, Milanetto, Moretti, Palacio, Palladino, Rossi, Sculli, Suazo e Zapater. Con questa cifra il Genoa è attualmente una delle 4 cooperative del gol nella serie A 2009/10, assieme a Bari, Juventus e Roma.

Il Cagliari è la squadra della serie A 2009/10 ad aver finora effettuato il maggior numero di sostituzioni: sono 82 sulle 81 finora disponibili! Infatti in una partita, Allegri ha dovuto togliere dal campo un giocatore quando aveva ormai terminato le 3 sostituzioni a disposizione, terminando così la gara in 10. Il Genoa, invece, è secondo in questa particolare graduatoria avendo effettuato

81 sostituzioni sulle 81 disponibili in 27 turni.

Il Cagliari non ha segnato solo in una delle ultime 24 gare ufficiali disputate in assoluto, per altro tutte di campionato: è accaduto lo scorso 7 febbraio quando venne superato per 0-3 in casa dell’Inter. Nelle altre 23 partite prese in esame i sardi hanno complessivamente realizzato 42 reti.

Nove dei 43 gol segnati finora dal Cagliari nella serie A 2009/10 portano la firma di subentranti: Jeda, Matri e Nenè (2 ciascuno), Cossu, Larrivey e Lazzari (1 a testa), cifra che fa di quella sarda la squadra più prolifica con i panchinari nell’attuale campionato.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.