GASPERINI: «Toni è al 50%, se non ce la farà  giocherà  Destro»

In conferenza stampa, il tecnico rossoblu ha parlato della gara di domenica contro il Chievo che reputa una «partita ostica». Mancherà  sicuramente Veloso: «Valuterò se schierare da subito Khaladze» ha detto il mister


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

QUI PEGLI. Giampiero Gasperini è concentrato sul nuovo campionato del Genoa ormai alle porte, ma ha esordito nella conferenza stampa di oggi a Villa Rostan esprimendo tutta la sua soddisfazione per la Supercoppa conquistata ieri dalla Primavera del Genoa: “Al di là del risultato eclatante, i ragazzi sono stati tutti bravissimi, hanno una continuità di valori e risultati che ci rende orgogliosi”.

Il tecnico è attento a presentare al meglio la rinnovata rosa del Genoa al pubblico di Marassi: “Anche se la sosta non è servita molto alla squadra, speriamo di dare continuità al buon inizio di Udine”. Si aspetta quindi una partita difficile: “Il Chievo è una squadra consolidata che ha saputo battere il Catania e quindi sa quello che vuole. La partita è come sempre ostica, ma abbiamo fiducia nella squadra e nei nuovi acquisti, che hanno messo in rilievo il valore di questa Società”.

Tuttavia ci sono alcuni punti interrogativi sulle convocazioni per la partita di domenica: “Deciderò nelle rifiniture di oggi e domani se ci saranno Chico e Kharja. Mancherà Veloso mentre Toni sarà presente in campo al 50%, se non dovesse farcela giocherebbe Destro. Valuterò se schierare da subito Khaladze che è appena arrivato”.

E proprio sul recente acquisto del Genoa, l’allenatore spende qualche parola: “Khaladze ha un curriculum che parla da solo, viene dal Milan e anche se negli ultimi anni ha giocato poco rimane un giocatore sano e integro, con la motivazione giusta. Spero di averlo a disposizione per il maggior numero di partite possibile perchè sono sicuro che ci darà soddisfazioni”. Inoltre, ne ha confermato la collocazione in campo: “Sarà difensore centrale, è stato acquistato apposta per sostituire Bocchetti”.

Il mister ha espresso il suo entusiasmo per le attuali condizioni della squadra: “Siamo molto motivati e possiamo contare su alcuni giocatori che in campo sono una garanzia, al di là dei valori in campo abbiamo ragazzi seri come Ranocchia e Palladino che potrà rientrare in tempi brevi poiché non dovrà più operarsi”.

Marco Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.