GASPERINI: «La fase difensiva è stata la base per costruire la vittoria»

Il Genoa spezza la serie negativa e finalmente torna a vincere in campionato. Gian Piero Gasperini ha commentato ai microfoni di Mediaset Premium (ripreso da Tmw) ha commentato il successo sull’Atalanta: “Era tanto che non facevamo risultato, era importante perché ci toglie da un momento di grande difficoltà. Il primo tempo era più difficile, non […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa spezza la serie negativa e finalmente torna a vincere in campionato. Gian Piero Gasperini ha commentato ai microfoni di Mediaset Premium (ripreso da Tmw) ha commentato il successo sull’Atalanta: “Era tanto che non facevamo risultato, era importante perché ci toglie da un momento di grande difficoltà. Il primo tempo era più difficile, non trovavamo le misure e abbiamo costruito poco. Nella ripresa ci sono stati più spazi”.

Sul girone d’andata: “Poteva essere un girone d’andata migliore, ma ci sono stati degli stop di troppo. A pieno organico potremo fare un buon girone di ritorno”.

Sul primo tempo: “Siamo stati molto più attenti alla fase difensiva, che oggi abbiamo ritrovato al meglio. Questa è stata la base per costruire la vittoria nella ripresa”.

Questa può essere una svolta?: “Per noi la fase difensiva è sempre stata fondamentale. Ad un certo punto ci è venuta un po’ meno, l’origine della crisi è stata questa. Abbiamo i numeri per soffrire meno rispetto a quest’ultimo mese”

Su Perotti: “Ci conto già per domenica. Alla fine del mercato la squadra sarà più completa”

Su Pavoletti: “E’ sempre stato decisivo. Quest’anno è stato spesso indisponibile, appena ho detto che fosse da nazionale ha preso quattro giornate di classifica. In Italia centravanti così è difficile trovarne”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.