GASPERINI: «Dobbiamo risolvere i nostri problemi»

Gasperini con un sorriso forzato, al microfono di Premium Play, è subito imbeccato sulle espulsioni: «In questo momento non ho giustificazioni per tutte le espulsioni che abbiamo collezionato. Per noi è veramente penalizzante e poi prendi anche gol nel finale». Otto espulsioni in sedici partite; severi gli arbitri o “cattivi” i giocatori? gli viene chiesto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Gasperini con un sorriso forzato, al microfono di Premium Play, è subito imbeccato sulle espulsioni: «In questo momento non ho giustificazioni per tutte le espulsioni che abbiamo collezionato. Per noi è veramente penalizzante e poi prendi anche gol nel finale».

Otto espulsioni in sedici partite; severi gli arbitri o “cattivi” i giocatori? gli viene chiesto da studio: «Non siamo una squadra cattiva. Oggi è evidente che chi si è caricato di falli ed ammonizioni è il Bologna (tre ammonizioni ed un doppio giallo, nda). Ogni tanto saltano le situazioni».

L’analisi della gara in pillole: «Apparentemente ci stiamo complicando molto; non riusciamo a buttarla dentro; bravo il loro portiere; rimaniamo in dieci alla fine, prendiamo gol sull’ultimo calcio d’angolo. Periodo difficile da commentare, bisogna rifletterci sopra. Abbiamo condotto molto bene la gara dai punti di vista tecnico e tattico. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Credo che il Bologna abbia fatto veramente pochissimo. Il secondo tempo è stato più equilibrato un po’ per fatica nostra. L’ingresso di Perotti serviva proprio a rompere quell’equilibrio. In settimana ha avuto qualche problema e per questo l’ho tenuto da parte per farlo entrare in corsa, poi l’espulsione. Alla fine, sullo 0-0, non riuscivamo a spingere ma neanche subivamo. Poi due-tre calci d’angolo di fila ed abbiamo perso la partita».

Gasperini risponde sui gol presi – dieci – da palla inattiva: «Ci siamo preparati molto per situazioni come la rincorsa di Rossettini, e invece non glielo abbiamo impedito; Lo abbiamo fatto bene in altre partite, oggi invece lo abbiamo lasciato arrivare tranquillamente. Sono situazioni sulle quale lavoriamo. Sul gol un mio giocatore doveva impedire la rincorsa a Rossettini ma è riuscito ad arrivare. Nella globalità della partita devo dire che abbiamo avuto tante possibilità di sbloccarla ma non ci siamo riusciti. Poteva avere tutta un’altra strada».

Sul mercato di gennaio: «Dobbiamo prima risolvere i nostri problemi, poi a gennaio vedremo».

A inizio intervista è stato chiesto al mister di Grugliasco cosa si sono detti lui e Preziosi nei corridoi degli spogliatoi del “Ferraris”. Gasperini ha signorilmente glissato “virando” la risposta verso altri lidi (analisi della gara, nda). Da analizzare alla moviola l’ultima risposta: “Dobbiamo prima risolvere i nostri problemi”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.